|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consiglio acquisto proiettore
-
15-11-2019, 14:26 #1
Junior Member
Consiglio acquisto proiettore
Salve a tutti, volevo acquistare un proiettore per una stanza che vorrei adibire a saletta cinema/partite.
La stanza è grande circa 415 cm in lunghezza e 405 cm in larghezza, ed è alta circa 3 metri.
Vorrei un proiettore in grado di farmi vedere in modo discreto sia film che sport( calcio ad esempio ), non ho problemi di luce in quanto posso oscurarla quasi completamente, le fonti sono netflix in 4k, nowtv in full hd per la visione di partite/film, e volendo anche film in 4k.
calcolando che metterei un divano sul muro opposto, dovrei avere lo schermo ad una distanza di circa 3,60 metri, ecco vorrei sapere quale telo comprare e se posso andare con un 120" o devo per forza di cose fermarmi a 100".
il telo che ho visto è il seguente:
https://www.amazon.it/Schermo-Proiet...xpY2s9dHJ1ZQ==
Per quanto riguarda la spesa massima, per il solo proiettore vorrei non superare gli 800 euro
ho visto il modello benq tk800m che con il black friday forse potrei comprare, ma ho il dubbio che si veda male con i film, da quello che ho visto in giro sembra ottimo per gli sport ma non indicato per i film.
grazie in anticipo per chi di voi sarà così gentile da aiutarmi.
:-)
-
15-11-2019, 15:39 #2
Senior Member
Diffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707
muti e religioso silenzio
-
15-11-2019, 15:43 #3
Junior Member
Perfetto, intanto grazie per avermi risposto, hai qualche telo da consigliarmi, inoltre come distanza posso andare con un 120", oppure è troppo grande?.
Per il proiettore hai qualche consiglio da darmi.
Grazie mille
-
15-11-2019, 22:26 #4
Senior Member
Diffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707
-
15-11-2019, 22:37 #5
Junior Member
Ok, lo schermo conviene bianco o grigio, ho letto che con proiettori di questa fascia di prezzo(800) è meglio uno grigio
-
16-11-2019, 00:15 #6
Senior Member
Da come sento in giro ha più senso spendere qualcosa in più per il telo piuttosto che per il vpr... Quindi credo sia meglio una tela grigia... Solo che costano minimo 500 euro credo per la tua base
-
16-11-2019, 07:28 #7
Allestire un discreto HT per visione di contenuti 4K e sport con il budget che hai in mente...ti posso dire che è poco realistico.
Si magari puoi trovare macchine come quella citata svendute a prezzi interessanti ma purtroppo non ti soddisferà appieno per le caratteristiche e per le prestazioni. Ti consiglio di rivedere il budget e valutare piuttosto un modello più recente che abbia almeno la compatibilità HLG necessaria per fruire di contenuti in 4K con Sky.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-11-2019, 12:16 #8
Junior Member
Buongiorno, sabato sono stato al mediaworld ed un mio amico che ci lavora mi ha consigliato di spendere anche per il telo, anzi a detta sua sembra essere più importante del proiettore stesso, quindi alla fine ho deciso di spendere meno per il proiettore e prendere anche un telo decente.
I contenuti che vedo su Nowtv sono tutti in full hd, in 4k non trasmettono nulla, quindi alla fine mi basta un proiettore full hd che magari legge anche i 4k quando voglio vedere qualche film in 4k.
Ho visto che sei super esperto, cosa mi consiglieresti come accoppiata telo - proiettore?
se possibile e se si vede bene vorrei osare con un telo da 120".
La distinza di visione sarà di circa 3,60 metri
grazie mille e scusate le pippe ma vorrei acquistare entro settimana prossima per sfruttare il black friday.
Entro settimana prossima vorrei quindi avere le idee chiare
-
19-11-2019, 18:42 #9
Il telo da 120” ha una base di 265cm (in formato 16/9) ed è sicuramente alla portata dalla distanza di 360cm...
Se installi un buon fisso con la stanza trattata puoi anche azzardare un bianco gain 1.0...se vuoi avere un nero più nero puoi invece optare per un telo grigio 0.8
Per stare entro i mille euro un buon proiettore potrebbe essere il VIEWSONIC PK747 (meglio se trovi la versione aggiornata nel 2019)Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-11-2019, 06:49 #10
Junior Member
Perfetto, grazie mille, penso allora che opterò per un telo grigio da 0.8 visto chr che ho le altre pareti bianche, ora aspettiamo solo il black fryday
Grazie mille