Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Videoproiettore su mensola a soffitto

Ciao,
    vorrei comprare il mio primo proiettore. Sarebbe collocato su una mensola che dista 40cm dal soffitto e 410cm dalla parete su cui dovrebbe proiettare. Poiché vedo che a soffitto i proiettori sono girati al contrario, mentre il mio non lo sarebbe, mi domando che caratteristiche dovrebbe avere il proiettore per le mie esigenze?

Da alcune settimane, in attesa di trovare una offerta mi ero segnato Epson EH-TW6700 (LCD) e BenQ W2000 (DLP) (il secondo frequentemente citato nel forum), ma ora avrei trovato una offerta sul Optoma DU400. Sarebbero compatibili con le caratteristiche sopra? L'Optoma è pochissimo citato nel forum, è comunque un buon prodotto?

grazie
    Luigi

Il posizionamento del proiettore in alto rispetto allo schermo impone l’acquisto di macchine dote di generoso LS verticale per non dover capovolgere il proiettore. Il capovolgimento si rende necessario quando hai macchine con LS verticale limitato o assente.
    L’EPSON TW6700 ha un buon LS Verticale ma per la distanza di proiezione indicata è troppo luminoso e specialmente se l’ambiente non è trattato avrai immagini con poca dinamica e tridimensionalità.
    Non ha specificato il budget, anche se ritengo sia compreso tra i due modelli indicati, ma soprattutto la base schermo che vuoi realizzare
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao,
    si, budget sui 800/900 euro.
    Poiché il dispositivo non sostituisce nulla, la prole da anni è costretta a vedere pochi cartoni e film sul pc di casa , contavo di fare l'acquisto abbastanza rapidamente ma senza fare errori grossolani e poi adattare l'ambiente.
    Le condizioni di partenza sono stanza poco luminosa con pareti bianche dove avverrà la proiezione. Parete di proiezione disponibile: soffitto a 240cm e larghezza 400cm, ma pensavo ad una proiezione più piccola tipo 230x130.

grazie
    Luigi

Sul nuovo se valuti il BENQ W2000 calcola che lo schermo sarà non meno di 260cm di base... ti suggerisco se riesci a fare uno sforzo anche OPTOMA UHD300X un ottimo proiettore DLP vobulato 4k che aprirà una base schermo con lente a 390cm dallo schermo di circa 250 cm e questo avrebbe la giusta luminosità.
    In alternativa da poco sul mercatino puoi valutare un JVC usato modello RS46 che in Full HD a quel prezzo non lo batte nessuno dei moderni proiettori. Oltretutto ha Lens shift sia orizzontale sia verticale molto ampio e zoom ampio e regolabile con un nero ed un rapporto di contrasto nativo inarrivabile per le macchine entry.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    OPTOMA UHD300X
    Scusa, ma anche questo mi pare abbia poco LS verticale o sbaglio?

Tutto considerato un proiettore DLP 4k con un LS verticale del 10% in quella fascia di prezzo difficile avere di più.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Tutto considerato un proiettore DLP 4k con un LS verticale del 10% in quella fascia di prezzo difficile avere di più.
    Ma come fa con un 10% di LS a rimanere nell'ambito del muro e non proiettare anche sul soffitto?

Altra domanda: mi pare di capire che mi stai consigliando proiettori con basso LUMEN. Questo perché in un locale semibuio è migliore?

grazie
    Ultima modifica di luigit; 28-05-2019 alle 20:59

Tranne il JVC Tutti gli altri andranno posizionati capovolti su dei gommini...
    Per proiezioni in Full HD con spazio colore REC709 la SMPTE ha fissato in 45 candele al metro quadro massimo la luminosità da utilizzare per rappresentare le immagini correttamente, per questo cerco di consigliare macchine che rientrino nei requisiti e siano adatte come ottica all’ambiente dove verranno installate.
    Aggiungo che in un locale semibuio (non ideale per le proiezioni) con pareti non trattate (di colore chiaro) l’eccessiva luminosità peggiora la qualità delle immagini con un nero ingrigito, contrasto inferiore e colori meno saturi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •