|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Benq w2000 oppure optoma uhd40
-
03-05-2019, 21:43 #1
Junior Member
Benq w2000 oppure optoma uhd40
Salve a tutti, vorrei un consiglio sui due vpr del titolo, attualmente proietto con un epson tw650 del quale non sono pienamente soddisfatto, pensando di migliorare volevo valutare se un buon fullhd o aggiungendo qualcosa passare ad un 4k, la distanza di proiezione è di 275 per una base di 230,il telo ha un gain di 1.5, le pareti della stanza sono color tortora ed il pavimento è in legno color rovere. Il soffito e bianco. Grazie a tutti e spero di essere stato abbastanza chiaro.
-
05-05-2019, 19:10 #2
Tra le due macchine preferisco l’Optoma... ma secondo me il telo che hai è da cambiare, con un guadagno così acquistando l’Optoma p.es. peggiorerai ulteriormente il livello del nero...potresti considerare un telo grigio magari di una dimensione maggiore , se ci può stare, e poi procedere col cambio del proiettore...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-05-2019, 19:29 #3
Junior Member
Grazie per la risposta, infatti il tw 650 lo vorrei cambiare proprioper l’eccessiva luminosità che anche in eco mode credo non scenda sotto i 1900 lumens, se invece dell’optoma uhd40 optassi per un Optoma uhd300x che ha una luminosità inferiore ?
Sarebbe comunque sempre meglio sostituire il telo?
O magari provare con un filtro nd2 (anche se come soluzione non mi convince molto...).
-
07-05-2019, 06:54 #4
Sicuramente il cambio di proiettore può dare maggiore dettaglio e scegliendo un DLP colori più belli rispetto ad un LCD trasmissivo.
Resta il problema delle riflessioni che uno schermo bianco con guadagno così elevato influenzeranno il contrasto e alzeranno il livello del nero producendo di fatto immagini meno contrastate anche se di maggior tridimensionalità.
Su ebay.it al momento c’è un ACER M550 a 1099€...una macchina che non mi farei sfuggire!Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.