Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

proiettore 4k budget 2000-3000

quale modello mi consigliate? stanza buia. distanza di proiezione 6.5m dimensione schermo larghezza 4.5m h 2.80
    Ormai mi sono perso fra optoma, epson TW9400,benq w2700, w5300
    grazie

Non ho capito se lo schermo lo vuoi da 280...di altezza o di base

il telo già lo ho è alto 280 in pratica tutta la parete e la base è 4.5 metri

Accidenti che schermo ... gigante, ma ce la fanno quei proiettori?
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Accidenti che schermo ... gigante, ma ce la fanno quei proiettori?
    avevo prima un optoma 8300 che si è rotto e faceva comunque la sua figura, naturalmente perdeva in nitidezza rispetto a schermi di dimensioni più piccole. Un 4k dovrebbe rendere meglio anche se vobulato.
    Ultima modifica di mabadil; 14-04-2019 alle 23:29

Anche alla luminosità pensavo, ce ne vogliono di lumen per "riempirlo" a dovere!
    La mia sala Cinema: Entra

nessun suggerimento?

Il problema è che per uno schermo da 4,5 mt. il budget è troppo basso. A mio parere o stringi lo schermo o alzi il budget.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Citazione Originariamente scritto da Flavio61 Visualizza messaggio
    Il problema è che per uno schermo da 4,5 mt. il budget è troppo basso. A mio parere o stringi lo schermo o alzi il budget.
    cosa mi consiglieresti? l'Epson TW9400 non andrebbe bene?

In teoria (se lo schermo ha un guadagno 1.0) dovresti avere circa 61 nits, potrebbero anche bastare.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Il telo dichiarato ha 1.2 di guadagno. Vado sull'epson?

L’EPSON è un Full HD vobulato, come ti è stato suggerito vedi tu, se a te piace così, personalmente lo trovo uno schermo non adatto al Cinema in casa per proiettori già deboli come contrasto...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    L’EPSON è un Full HD vobulato, come ti è stato suggerito vedi tu, se a te piace così, personalmente lo trovo uno schermo non adatto al Cinema in casa per proiettori già deboli come contrasto...

Il telo già lo ho. Considera che dietro il telo, motorizzato, sta una tv 75 pollici 4k.
    Il proiettore quindi serve solo per vedere i film stile cinema. Il dettaglio della tv non penso lo raggiungerà mai il proiettore.
    Non mi va peraltro di spendere latri soldi fin quando non usciranno gli 8k.
    Come vobulato l'epson andrebbe bene o meglio optoma e benq?
    Ultima modifica di mabadil; 20-04-2019 alle 21:42

Con una base schermo come la tua valuterei un Optoma UHZ65, visto da Simone Berti su 4 metri non sfigurava, certo,dovrai cercare sul mercatino una occasione ma così avresti almeno una macchina più luminosa è sicuramente più dettagliata...i colori saranno più belli il contrasto sarà da valutare ma in ogni caso mi sembra l’unica soluzione percorribile con un budget come il tuo
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Con una base schermo come la tua valuterei un Optoma UHZ65, visto da Simone Berti su 4 metri non sfigurava, certo,dovrai cercare sul mercatino una occasione ma così avresti almeno una macchina più luminosa è sicuramente più dettagliata...i colori saranno più belli il contrasto sarà da valutare ma in ogni caso mi sembra l’unica soluzione perco..........[CUT]
    ok grazie, lascio perdere l'epson e vedo se riesco a trovare uhz65

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •