Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio videoproiettore post produzione

Buongiorno a tutti vi chiedo consiglio perché a breve dovrò acquistare un videoproiettore per il mio lavoro, mi occupo della sonorizzazione dei film (sound designer). La parete da coprire è di 3 MT la distanza dalla postazione di lavoro è di 4mt. All'inizio avevo pensato ad un grosso TV visto che sarà acceso almeno 8 ore al giorno poi ho pensato che forse un proiettore laser potesse fare al mio caso. Ci tengo a precisare che non ho la necessità di avere una qualità video estrema anche perché il materiale video su cui lavoro deve ancora passare per tutte le fasi di finalizzazione e grading colore. Il budget a disposizione è di 3.000 compreso il telo.
    Vi ringrazio in anticipo.
    Hisense h65m7000 firmware south africa firmware nvidia shield

Per il proiettore puoi iniziare a valutare LG HU80KG a questo link le info principali
    per lo schermo io avrei pensato a questo se non avessi un locale trattato
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Per il proiettore puoi iniziare a valutare LG HU80KG a questo link le info principali
    per lo schermo io avrei pensato a questo se non avessi un locale trattato
    intanto ti ringrazio per quanto riguarda lo schermo credo che prenderò proprio quello che mi hai indicato, tra l'altro ho visto che ne producono un modello microforato cosa utilissima per me che dovrò posizionare la cassa centrale dietro lo schermo.
    Per quanto riguarda il proiettore invece so che non è laser ma mi intrigava molto l'optoma uhd51 sembra ottimo.

Tra i DLP 4K vobulati ma con matrice da 0.67”, se non hai particolari esigenze, puoi valutare ACER M550 che soprattutto in Germania si trova a prezzi interessanti. Rispetto ad Optoma UHD51 che resta comunque un buon videoproiettore offre un matrice più dettagliata e un buon frame interpolation
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Tra i DLP 4K vobulati ma con matrice da 0.67”, se non hai particolari esigenze, puoi valutare ACER M550 che soprattutto in Germania si trova a prezzi interessanti. Rispetto ad Optoma UHD51 che resta comunque un buon videoproiettore offre un matrice più dettagliata e un buon frame interpolation
    Grazie del cosiglio ma facendo un pò di ricerche alla fine credo che prenderò il benq w2700 mi sembra un ottimo prodotto anche non è laser però credo si una buon compromesso tra qualità e costo.

È sicuramente un miglioramento del vecchio 1700 che non aveva brillato per prestazioni... non avendolo ancora visto non posso esprimermi, certo la matrice è una 0,47” quad vobulta...quella di Acer invece è una 0,67”...
    a favore avrai le ultime HDR codifiche , non so se sarà efficace è presente il FI

È sicuramente un miglioramento del vecchio 1700 che non aveva brillato per prestazioni... non avendolo ancora visto non posso esprimermi, certo la matrice è una 0,47” quad vobulta...quella di Acer invece è una 0,67”...
    a favore avrai le ultime HDR codifiche , non so se sarà efficace è presente il FI
    Grazie elle delle risposte, ti volevo porre un ulteriore quesito, le casse LCR verranno posizionate dietro lo schermo ho visto che elite screen ne produce un modello microforato dsponibile dal 17 aprile per il benq w2700 pensi possa andare bene questo schermo?

https://www.elitescreens.eu/it/aeon-...au-cornice?c=0

grazie come sempre in anticipo

Il modello che scelto è compatibile con il tipo,di installazione a patto che tu scelga appunto la tela microforata

Ciao Elle approfitto ancora della tua pazienza e professionalità, per tanti motivi che non ti sto qui ad elencare ho dovuto ridurre di molto il budget iniziale per l'acquisto del proiettore e telo, quindi niente più casse dietro lo schermo..... a questo punto posso dirti che come altezza del soffitto ho al massimo 2.60 m e le casse che dovrò utilizzare compreso supporto da terra arrivano a 1.32 a questo punto mi chiedevo se un proiettore più economico come il viewsonic px727 potesse andare bene ma sopratutto quale telo abbinarci.

Grazie in anticipo

Il VIEWSONIC non ha entusiasmato, oggi uno dei più economici 4k che tutto sommato si lascia guardare potrebbe essere il TK800 che trovi anche su Amazon, se vuoi provarlo prima... Lo schermo dovrebbe essere di pvc grigio fisso per contenere i costi ed ai lati installerei i diffusori, mantenendo una altezza da terra di circa 60 cm potresti realizzare un 110” .
    Che te ne pare?

Il VIEWSONIC non ha entusiasmato, oggi uno dei più economici 4k che tutto sommato si lascia guardare potrebbe essere il TK800 che trovi anche su Amazon, se vuoi provarlo prima... Lo schermo dovrebbe essere di pvc grigio fisso per contenere i costi ed ai lati installerei i diffusori, mantenendo una altezza da terra di circa 60 cm potresti realizzare..........[CUT]
    quindi il tk800 si comporta bene? pensavo fosse un prodotto molto economico e poco performante

Se vuoi ridurre i costi, dovrai accettare anche dei compromessi, comunque a parte i ben noti limiti della matrice da 0,47”, il proiettore oggi è tra uno dei più economici 4k con prestazioni degne ad un costo tutto sommato accettabile.
    ti giro un link con una review
    https://www.techradar.com/reviews/benq-tk800
    poi acquistarlo su Amazon e valutare tu stesso se adatto allo scopo, hai sempre La possibili di rendere il prodotto se non fosse soddisfacente

Se vuoi ridurre i costi, dovrai accettare anche dei compromessi, comunque a parte i ben noti limiti della matrice da 0,47”, il proiettore oggi è tra uno dei più economici 4k con prestazioni degne ad un costo tutto sommato accettabile.
    ti giro un link con una review
    https://www.techradar.com/reviews/benq-tk800
    poi acquistarlo su Ama..........[CUT]
    Grazie mille elle

Ennesima richiesta per ellebiser.....
    Man mano che i lavori nello studio procedono stiamo facendo degli aggiustamenti, purtroppo per necessità acustiche devo mettere fuori dalla stanza il videoproiettore a questo punto vi chiedo con una distanza di 6,5 mt ed una altezza del soffitto di 2,6 mt considerando che la mia postazione di ascolto e lavoro sarà all'incirca a 2,5 mt dalla parete di proiezione c'è la possibilità che la video proiezione mi scavalchi senza andare a sbattermi sulla testa?
    Grazie in anticipo spero riusciate ad aiutarmi.

Se la base schermo si trovasse a circa 132 cm dal pavimento p.es. saresti dentro al pelo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •