|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio su acquisto videoproiettore 4k DVB-T
-
18-03-2019, 15:38 #1
Junior Member
Consiglio su acquisto videoproiettore 4k DVB-T
Ciao a tutti
Mi cimento or ora a accogliere informazioni e consigli sull'acquisto di un videoproiettore 4K che vorrei sostituisse anche la TV in camera per una questione di spazio, ed installarlo sul soffitto.
Sarebbe perfetto se avesse integrato il DVB-T ma accetto qualsiasi consiglio.
Mi chiedo, servirà comunque il pannello bianco o potrebbe essere sufficiente la superficie bianca dell'armadio?
Vorrei poter valutare sia cinesate, che prodotti più o meno professionali ma che facciano al caso mio.
Non voglio mettere budget
Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità
Manuel
-
21-03-2019, 17:21 #2
Proiettare in una camera è già limitante perché solitamente le pareti sono chiare... tentare di proiettare su una superficie verniciata anche opaca abbassa ulteriormente il livello del contrasto... se poi il budget è molto limitato capisci che diventa difficile suggeriti una soluzione. Puoi giusto per soddisfare la curiosità acquistare una cineseria su Amazon, poi eventualmente fare il reso se non ti soddisfasse... e casomai ci risentiamo...dopo
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
21-03-2019, 18:31 #3
Ci sono appunto molti mini proiettori a LED che se ci si accontenta hanno una resa più o meno decente, però non mi pare che ce ne siano con integrato un sinto DTT, non parliamo poi del 4K (questo vale anche per il proiettore).
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).