• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio su acquisto videoproiettore 4k DVB-T

ReWeNgE

New member
Ciao a tutti

Mi cimento or ora a accogliere informazioni e consigli sull'acquisto di un videoproiettore 4K che vorrei sostituisse anche la TV in camera per una questione di spazio, ed installarlo sul soffitto.

Sarebbe perfetto se avesse integrato il DVB-T ma accetto qualsiasi consiglio.

Mi chiedo, servirà comunque il pannello bianco o potrebbe essere sufficiente la superficie bianca dell'armadio?

Vorrei poter valutare sia cinesate, che prodotti più o meno professionali ma che facciano al caso mio.

Non voglio mettere budget
Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità

Manuel

Proiettare in una camera è già limitante perché solitamente le pareti sono chiare... tentare di proiettare su una superficie verniciata anche opaca abbassa ulteriormente il livello del contrasto... se poi il budget è molto limitato capisci che diventa difficile suggeriti una soluzione. Puoi giusto per soddisfare la curiosità acquistare una cineseria su Amazon, poi eventualmente fare il reso se non ti soddisfasse... e casomai ci risentiamo...dopo

Ci sono appunto molti mini proiettori a LED che se ci si accontenta hanno una resa più o meno decente, però non mi pare che ce ne siano con integrato un sinto DTT, non parliamo poi del 4K (questo vale anche per il proiettore).