Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consigli sulla scelta del video-proiettore: Sony vpl-hw65es o Benq w2700?

Buonasera, devo acquistare il mio primo proiettore e non ho alcuna esperienza.
    Sarei indeciso tra un Sony vpl-hw65es full hd, che costa sui 2.000 euro (un mio amico ha un un Sony vpl-hw40es e si trova bene) ovvero un Benq w2700 4k che sta per uscire e dovrebbe costare sui 1500/1700 euro.
    Sono orientato a scegliere un telo pretensionato tra i 100 ai 110 pollici.
    Ringrazio chi vorrà rispondermi. Accetto, ovviamente, anche consigli su altri proiettori.
    Antonio

Lascia perdere il Sony HW65! piuttosto aspetta il BENQ W2700...
    Puoi valutare anche ACER M550 su siti tedeschi si trova a prezzi interessanti ha una buona colorimetria già out of the box e cosa non meno importante monta la matrice DLP da 067”
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ok, lascio perdere il Sony. Avevo pensato al BenQ W2700 perché, a differenza del W1700, supporta la tecnologia HLG, per me utile utilizzando come fonte Sky. La cosa che mi lascia perplesso è l’enorme differenza di contrasto tra il BenQ W2700 (30.000:1) e l'ACER M550 (900.000:1). Come vanno letti questi dati? Il prezzo è più o meno lo stesso, se è meglio l’ACER M550 prendo quello (con poco di più ci sarebbe anche l’Acer V7850).

I dati di contrasto dichiarati sono ingannevoli, riguardano il contrasto dinamico che anche può essere esagerato, bisogna aspettare recensioni indipendenti con test del contrasto nativo, on off, ansi e dinamico nelle varie modalità video e con calibrazione, che è sempre un valore molto più basso del dichiarato. I migliori jvc che costano come un'utilitaria hanno contrasto nativo dell'ordine delle 10k:1 quindi è impossibile che sia meglio con proiettori da 1000€. Dell'acer ci sono gia dei test, vedi un po' che differenza rispetto ai dati dichiarati...

http://www.passionhomecinema.fr/blog...is-de-gregory/

Tabella luminosita e contrasto
    http://www.passionhomecinema.fr/blog...-ACER-M550.jpg
    Ultima modifica di CarloR1t; 04-02-2019 alle 14:47

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •