Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio telo per proiettore

Ciao a tutti.

Ho acquistato il mio primo Proiettore un Benq W1080ST usato. Il budget era scarsino in attesa che i 4K scendano a prezzi umani ho optato per questo.

Ho una stanza da 5,5 metri per 5 di cui andrò ad utilizzarne metà. Frontalmente la parete sarà larga 5,5 mt e il divano sarà posto a circa 2,5. Essendo un sottotetto con soffitto basso non posso mettere uno schermo oltre i 100" però da 2,5mt non mi sembra male il compromesso.

Io vorrei mettere uno schermo a cornice fisso cosa mi consigliate? Vorrei stare sui 400€.
    TV: Plasma 42" V10 Console: Playstation 3 - Playstation 2 Lettore: Htpc Mediaportal 1.1.2.0 Amplificatore: Denon avr1019 Casse: Indiana line Tesi Telecomando: Logitech Harmony One

Valuta uno schermo Adeo a cornice fissa con tela Reference White o Reference Grey se le pareti della tua stanza fossero di colore chiaro (puoi valutare costi e misure qui)

5
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per il consiglio.

Le mie pareti sono chiare ma essendo una stanza dedicata potrei trattarle ( va bene un colore da parete nero qualsiasi?) anche perché ho visto che avendo il soffitto basso questo riflette molto e nelle scene dove c'è tanta luce la perdita di contrasto è veramente notevole.

Volevo comunque sapere se la tela Grey sarebbe una buona scelta anche con pareti trattate o se in quel caso sarebbe preferibile la white.
    TV: Plasma 42" V10 Console: Playstation 3 - Playstation 2 Lettore: Htpc Mediaportal 1.1.2.0 Amplificatore: Denon avr1019 Casse: Indiana line Tesi Telecomando: Logitech Harmony One

Il nero è il top per una sala dedicata

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •