|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio telo per proiettore
-
31-01-2019, 15:29 #1
Senior Member
Consiglio telo per proiettore
Ciao a tutti.
Ho acquistato il mio primo Proiettore un Benq W1080ST usato. Il budget era scarsino in attesa che i 4K scendano a prezzi umani ho optato per questo.
Ho una stanza da 5,5 metri per 5 di cui andrò ad utilizzarne metà. Frontalmente la parete sarà larga 5,5 mt e il divano sarà posto a circa 2,5. Essendo un sottotetto con soffitto basso non posso mettere uno schermo oltre i 100" però da 2,5mt non mi sembra male il compromesso.
Io vorrei mettere uno schermo a cornice fisso cosa mi consigliate? Vorrei stare sui 400€.TV: Plasma 42" V10 Console: Playstation 3 - Playstation 2 Lettore: Htpc Mediaportal 1.1.2.0 Amplificatore: Denon avr1019 Casse: Indiana line Tesi Telecomando: Logitech Harmony One
-
03-02-2019, 16:25 #2
Valuta uno schermo Adeo a cornice fissa con tela Reference White o Reference Grey se le pareti della tua stanza fossero di colore chiaro (puoi valutare costi e misure qui)
5Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
04-02-2019, 08:55 #3
Senior Member
Grazie per il consiglio.
Le mie pareti sono chiare ma essendo una stanza dedicata potrei trattarle ( va bene un colore da parete nero qualsiasi?) anche perché ho visto che avendo il soffitto basso questo riflette molto e nelle scene dove c'è tanta luce la perdita di contrasto è veramente notevole.
Volevo comunque sapere se la tela Grey sarebbe una buona scelta anche con pareti trattate o se in quel caso sarebbe preferibile la white.TV: Plasma 42" V10 Console: Playstation 3 - Playstation 2 Lettore: Htpc Mediaportal 1.1.2.0 Amplificatore: Denon avr1019 Casse: Indiana line Tesi Telecomando: Logitech Harmony One
-
04-02-2019, 14:58 #4
Il nero è il top per una sala dedicata