Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Primo proiettore aiuto scelta e collocazione

Salve a tutti ho deciso di prendere un proiettore per uso 60% gaming ps4 e 40% bluray(o solo roba alta definizione minimo 1080p). Il budget sarebbe di 700 - 1000 euro . Ho visto questi 2 modelli che rientrano in quella cifra e che sono indicati x il gaming : Optoma Gt1080darbee e il Benq TH671ST entrambi a tiro corto visto che va posizionato a massimo 2,50 metri dallo schermo e poggiato su un tavolino. Vorrei poter ricreare una proiezione con una base da 2,90 metri quindi circa 130 pollici di diagonale. La visione avverrà a circa 3.50 metri di distanza dallo schermo e in una camera da letto 4 metri x 4 altezza 2.80 metri. La camera posso sia tenerla completamente buia o includere un illuminazione soft volendo. Quale mi consigliate fra i 2 proiettori che ho citato? Utilizzo massimo 15 ore al mese. Grazie a chiunque mi aiuti a capire e a scegliere.

Il modello Optoma è particolarmente dedicato ai gamers, rispetto al Benq che invece è più indicato per proiezioni professionali e sarebbe esageratamente luminoso per la tua installazione
    Ultima modifica di ellebiser; 28-12-2018 alle 09:56
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao innanzitutto ti ringrazio. Volevo capire cosa intendi per esageratamente luminoso che fa troppa luce nella camera ? Essendo molto luminoso si notano più difetti all'immagine tipo pixellatura, immagine sfocata o poco definita? Scusami ma non ho mai avuto proiettori ma solo tv da 65 pollici in su e solo Samsung che rispetto ad LG per esempio ha il pannello con neri più scuri e non grigi.

Devi pensare che a differenza di un TV un proiettore soffre della luce riflessa da pareti e soffitto e slava per così dire l’immagine facendole perdere contrasto e profondità del nero. La luminosità stabilità dalla SMPTE per visualizzare in ambito home contenuti Full HD (spazio colore REC709) è di circ 40/45 nits (cd/mq candele al metro quadro). Un eccesso può solo peggiorare la qualità delle immagini, sfasare la resa colore ed il contrasto ed affaticare la vista. Per quanto concerne invece la pixellatura non ha nessun effetto.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

X quanto riguarda il telo (che vorrei costruirlo io tipo quadro prendendo solo la tela) con l'optoma Gt1080darbee alle distanze che ti ho citato sopra conviene prendere telo bianco o grigio chiaro ? Lucido o opaco?

Essendo in ptevalente l’utilizzo in modalità gamingper ti consiglio un PVC Bianco opaco con guadagno unitario

Ti ringrazio per i preziosi consigli che mi hai dato. Buon anno.

Buon anno anche a te

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •