Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio per telo e proiettore in verandina

Ciao a tutti

sono alla prima esperienza con proiettore e telo. Vorrei realizzare una piccola stanza cinema/gaming dove mettere un telo a parete/soffitto motorizzato e un proiettore 4k.

Prima di valutare il proiettore, vorrei capire che dimensiono posso permettermi con una stanza lunga 285cm e larga 220cm.

Le poltroncine per vedere lo schermo saranno ad un'estremità della stanza, quindi a 275/280, con accanto il proiettore (centrale).

Cosa suggerite? che altre info devo darvi?

Grazie

Ultima modifica di lele90; 30-12-2018 alle 11:04

Una idea di budget per il proiettore...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Diciamo che vorrei capire prima a che dimensione posso optare.... Come budget solo proiettore 1500 max 2000.

4k... Mi piaceva tanto l'ultimo LG hu80... Così potevo tenerlo appoggiato a terra. Non. Posso. Metterlo a muro

Ti costerà meno installare una macchina convenzionale , tra le sedie, magari sopra un mobiletto che potrebbe contenere anche le elettroniche...
    Valuterei per restare in budget un Optoma UHD51 oppure UHD51A (oggi trovi un usato a metà prezzo su Amazon)
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

In che senso convenzionale?
    Mentre come telo?

Per convenzionale intendo un proiettore DLP 4k vobulato con Lampada e forma classica
    Come telo ci dovrebbe stare un bianco con gain 1.0 per il 4K servono almeno 100 nits reali...
    Ultima modifica di ellebiser; 30-12-2018 alle 16:13

Ok grazie. Hai qualche link per qualche telo? Non ho idea di che sito utilizzare per esso.

Come dimensioni? Su cosa posso spingermi?

Puoi provare su schermionline.it oppure sul di Homecinemasolutions alla sezione schermi
    puoi aprire un base schermo da 160 a massimo 200 cm però ti suggerisco di trattare pareti e soffitto con una pittura di colore scuro

Perché scuro?

A differenza di un TV la proiezione su schermo o parete risente delle riflessioni di luce ambientali che sbiadiscono le immagini...
    i toni scuri notoriamente assorbono la luce e migliorano il contrasto percepito

Diciamo che la stanza è buia abbassando le persiane orientabili...

Una cosa di questo tipo com'è ? https://www.proiettore24.it/it/catal.../category/463/

PS: mi sono accorto che 1.2 come gain
    Ultima modifica di lele90; 30-12-2018 alle 16:43

Non lesinare troppo sullo schermo, uno schermo di qualità migliora le immagini .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •