Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    25

    Primo Acquisto videoproiettore e telo


    Buongiorno,
    vorrei acquistare un proiettore e relativo telo per integrare un tv al plasma 50 pollici.
    La distanza di visione è variabile sino a circa 4.50 metri. La parete su cui proiettare è larga circa 3.20 metri ed alta 2.60 metri, sottotetto. La proiezione dovrebbe andare sopra un mobile con lastra di marmo alto 102 cm. Quindi utili sono 260 meno 102: 158 cm. La parete di proiezione inoltre ha alla sua dx un mobile pensile laccato bianco, che posso ricoprire.
    Il proiettore dovrebbe essere collocato rovesciato a tetto che è alto appunto 2.60 metri con la parte posteriore dello stesso proiettore distante dal telo 170-175 cm max.
    Il budget è sotto i 1000.
    Con questi parametri potrei posizionare facilmente il videoproiettore e preoccuparmi solo del passaggio del cavo hdmi. Poi se si ci fosse una soluzione wireless integrata o meno nel proiettore, sarebbe meglio, ma non indispensabile.
    Chiedo gentilmente consigli per gli acquisti.
    Grazie per la disponibilità

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.427
    Inizia a valutare l’OPTOMA GT1080 farne
    Che aprirà una base schermo di 270 posizionato alla distanza indicata, la lente sarà a circa 130 cm.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    25
    Ok. Il darbee? E come schermo ? La distanza del videoproiettore dal telo potrebbe anche essere più corta. Quindi una base inferiore ai 270. Mi potresti indicare una modello e dimensione base per avere una visione immersiva ? O i 270 di base sono minimi per una visione coinvolgente?
    Grazie tante
    Ultima modifica di s69; 10-12-2018 alle 10:48

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.427

    Sì intendevo il Darbee il correttore a volte fa di testa sua...Con un 270 puoi avere una discreta immersivita’ anche a 4 metri , Se avvicini il proiettore logicamente si ridurrà la base schermo ma avendo già un altezza di circa un metro dal pavimento meglio non avvicinare troppo la seduta e sfruttare lo spazio a parete disponibile. Per il formato dello schermo scegli il 16/9. Non avendo il proiettore memorie formato e zoom è difficile utilizzare un formato diverso. Come telo la mia prima indicazione è un grigio con gain 0.8


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •