Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Videoproiettore budget 700€

Ciao a tutti, ho un epson eh tw5300, vorrei cambiarlo per qualcosa di meglio. Proietto da 360cm in un telo di circa 98". Vorrei aumentare le dimensioni del telo fino a 120". C'è qualcosa in questa fascia di prezzo, o poco più, che vale la pena prendere rispetto al tw5300?

Grazie

La nuova serie tw5600/5650 ha un contrasto nativo e livello del nero molto migliore, quasi il triplo, e piu ottimizzazioni video, ha sempre il frame interpolation 2d-3d, costando poco di piu del budget. Forse meglio il secondo, con in piu il miracast, che è stato testato con tali valori, il primo pare praticamente identico a chi nei forum li ha provati a occhio entrambi, ma a differenza dei tw5300/5350 che erano del tutto identici tranne per il miracast, i nuovi usano un filtro polvere diverso e indicano diverse specifiche di contrasto dinamico, quindi non si puo dire di preciso quanto siano uguali e secondo me per la poca differenza di prezzo tanto vale prendere un tw5650 il cui miracast potrebbe tornare utile, anche a rivenderlo assieme alla garanzia estesa sulla lampada, il cui ricambio che costa ancora meno della vecchia serie. Hanno un'ottica piu flessibile, tiro piu lungo con un lens shift piu ampio e offset negativo e positivo rispetto a quello solo negativo del tw5300/5350, da controllare sul calcolatore epson se va bene nel punto dove lo hai installato o va spostato.

Altrimenti soprattutto se non usavi il frame interpolation presente anche sui nuovi modelli e vuoi sperimentare i dlp credo che i migliori in quella fascia siano ancora i w1090/2000/2000+ sempre verificando sul calcolatore benq dato che l'ottica è diversa e considerando il diverso costo/garanzia lampada se lo volessi sfruttare/tenere maggiormente.
    Ultima modifica di CarloR1t; 16-09-2018 alle 08:55

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •