|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Videoproiettore budget 700€
-
24-08-2018, 18:56 #1
Junior Member
Videoproiettore budget 700€
Ciao a tutti, ho un epson eh tw5300, vorrei cambiarlo per qualcosa di meglio. Proietto da 360cm in un telo di circa 98". Vorrei aumentare le dimensioni del telo fino a 120". C'è qualcosa in questa fascia di prezzo, o poco più, che vale la pena prendere rispetto al tw5300?
Grazie
-
16-09-2018, 08:52 #2
La nuova serie tw5600/5650 ha un contrasto nativo e livello del nero molto migliore, quasi il triplo, e piu ottimizzazioni video, ha sempre il frame interpolation 2d-3d, costando poco di piu del budget. Forse meglio il secondo, con in piu il miracast, che è stato testato con tali valori, il primo pare praticamente identico a chi nei forum li ha provati a occhio entrambi, ma a differenza dei tw5300/5350 che erano del tutto identici tranne per il miracast, i nuovi usano un filtro polvere diverso e indicano diverse specifiche di contrasto dinamico, quindi non si puo dire di preciso quanto siano uguali e secondo me per la poca differenza di prezzo tanto vale prendere un tw5650 il cui miracast potrebbe tornare utile, anche a rivenderlo assieme alla garanzia estesa sulla lampada, il cui ricambio che costa ancora meno della vecchia serie. Hanno un'ottica piu flessibile, tiro piu lungo con un lens shift piu ampio e offset negativo e positivo rispetto a quello solo negativo del tw5300/5350, da controllare sul calcolatore epson se va bene nel punto dove lo hai installato o va spostato.
Altrimenti soprattutto se non usavi il frame interpolation presente anche sui nuovi modelli e vuoi sperimentare i dlp credo che i migliori in quella fascia siano ancora i w1090/2000/2000+ sempre verificando sul calcolatore benq dato che l'ottica è diversa e considerando il diverso costo/garanzia lampada se lo volessi sfruttare/tenere maggiormente.Ultima modifica di CarloR1t; 16-09-2018 alle 08:55