Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    20

    Videoproiettore budget 700€


    Ciao a tutti, ho un epson eh tw5300, vorrei cambiarlo per qualcosa di meglio. Proietto da 360cm in un telo di circa 98". Vorrei aumentare le dimensioni del telo fino a 120". C'è qualcosa in questa fascia di prezzo, o poco più, che vale la pena prendere rispetto al tw5300?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.471

    La nuova serie tw5600/5650 ha un contrasto nativo e livello del nero molto migliore, quasi il triplo, e piu ottimizzazioni video, ha sempre il frame interpolation 2d-3d, costando poco di piu del budget. Forse meglio il secondo, con in piu il miracast, che è stato testato con tali valori, il primo pare praticamente identico a chi nei forum li ha provati a occhio entrambi, ma a differenza dei tw5300/5350 che erano del tutto identici tranne per il miracast, i nuovi usano un filtro polvere diverso e indicano diverse specifiche di contrasto dinamico, quindi non si puo dire di preciso quanto siano uguali e secondo me per la poca differenza di prezzo tanto vale prendere un tw5650 il cui miracast potrebbe tornare utile, anche a rivenderlo assieme alla garanzia estesa sulla lampada, il cui ricambio che costa ancora meno della vecchia serie. Hanno un'ottica piu flessibile, tiro piu lungo con un lens shift piu ampio e offset negativo e positivo rispetto a quello solo negativo del tw5300/5350, da controllare sul calcolatore epson se va bene nel punto dove lo hai installato o va spostato.

    Altrimenti soprattutto se non usavi il frame interpolation presente anche sui nuovi modelli e vuoi sperimentare i dlp credo che i migliori in quella fascia siano ancora i w1090/2000/2000+ sempre verificando sul calcolatore benq dato che l'ottica è diversa e considerando il diverso costo/garanzia lampada se lo volessi sfruttare/tenere maggiormente.
    Ultima modifica di CarloR1t; 16-09-2018 alle 08:55


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •