Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Question Fattibilità Proiettore

Ciao a tutti,
    il mio salotto è abbastanza stretto.
    Vi dico le misure:

Distanza dello spettatore rispetto alla parete difronte: 2,40m
    Distanza massima che posso installare il videoproiettore sopra la testa dello spettatore: 2,70m
    Larghezza massima della parete difronte dove si dovrebbe proiettare: 1,65m (Potrei uscire di qualche centimetro volendo).

Secondo voi è fattibile? sono misure idonee per installare un videoproiettore? Se si mi indicate qualche modello idoneo?
    Uso videogame e Cinema per film.

Forse è l'ideale per un monitor TV 4K?

Grazie Mille.
    Ultima modifica di Crocs; 24-08-2018 alle 14:02

La scelta tra TV e videoproiettore è dettata da gusto, ragioni economiche e spazi disponibili oltre che dalla fruibilità anche durante il giorno.
    A mio parere preferisco la videoproiezione alla televisione, questione di impatto e coinvolgimento...
    Non avendo visto indicazioni di budget ti posso suggerire un proiettore 4k DLP della ViewSonic il modello PX747 4K che nella tua saletta aprirà la base schermo desiderata con lente già a 260cm.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao ellebiser,
    Intanto grazie mille per la risposta.
    Hai ragione non ho scritto il budget, ma non vorrei spendere più di 600 euro. Per me il full HD va più che bene.
    Grazie mille

Il BENQ W1050 rientra nel tuo budget, se vuoi qualcosa in più puoi valutare il più costoso W1090 sempre della stessa casa.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ok provo a darci un occhiata.. La mia paura era solo la distanza, dato che mi sembra molto ridotta. Ho paura che poi posizionandolo alla mia lunghezza o sfora di tanto sul muro o addirittura non si vede così bene per via dell avvicinamento cioè non vorrei di fare una cavolata per un limite tecnico ecco.. A quel punto lascio il fascino del proiettore e con un tv vado tranquillo.

Nn so con quellw misure punterei ad una tv 65/75 pollici
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Considerati gli spazi e la base schermo abbastanza piccola disponibile non so se sfrutteresti appieno un proiettore, con il tuo budget o poco più trovi una tv 65" 4K, valuta anche che non avresti problemi di visione diurna

Potrei provare ad acquistare questo:https://www.amazon.it/Videoproiettor.../dp/B07B912WQ1

Mi sembra un ottimo prodotto per provare. Che ne dite?

Se hai soldi da buttare via... fai pure

Hum no 50 e 50, se mi va bene lo tengo.. Magari per un effetto cinema va più che bene, di feed positivi ne ha molti. Sempre meglio che buttare 700 euro se poi non ci siamo con le distanze tecniche.

Purtroppo non potendo provare...

Citazione Originariamente scritto da Crocs Visualizza messaggio
    Hum no 50 e 50, se mi va bene lo tengo.. Magari per un effetto cinema va più che bene, ...
    Sono passato anche io dal tuo dubbio ... alla fine ho pensato di fare una via di mezzo , ho preso un portatile di LG da giocarci un po e decidere se fare una cosa più seria più avanti. prova a guardare questo ...

Per l'acquisto futuro sicuramente visiterò qualche negozio per valutare diverse combinazioni schermi proiettore dal vivo.

Ciao
    Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •