Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio acquisto proiettore

Buongiorno a tutti, ho deciso di acquistare un proiettore da salotto uso prevalente bluray netflix e un pò di sport. Il proiettore sarà sistemato o su un supporto a muro o al massimo su una mensola, la distanza della parete dove verrà proiettata l' immagine sarà >= 3,00m. Come budget massimo 700€. Valuto sia nuovo che usato. Guardando un pò qui e sul web come prima idea di valutazione è uscito fuori il BenQ W1090, cosa ne pensate?

EDIT:
    La stanza ha le seguenti misure: Larghezza 3,09 Lunghezza 4,45. Altezza 3,15.
    Ultima modifica di tiberio87; 15-03-2019 alle 16:19 Motivo: aggiunta misure stanza

Che il Benq W1090 è una macchina valida, dipende poi dalla base schermo che vuoi realizzare.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Avevo adocchiato anche questo: Benq TK800. Differenze? Per lo schermo nn saprei, consigli?

Il TK800 è un 4k vobulato dal costo maggiore, attorno alla stessa cifra se vuoi un buon VPR 4k valuta Acer M550 ( prezzi più contenuti sui siti tedeschi) piuttosto che ha prestazioni superiori ed una matrice da 0.67” più grande e definita.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Il TK800 è un 4k vobulato dal costo maggiore, attorno alla stessa cifra se vuoi un buon VPR 4k valuta Acer M550 ( prezzi più contenuti sui siti tedeschi) piuttosto che ha prestazioni superiori ed una matrice da 0.67” più grande e definita.
    Ho visto che il TK800 si trova attorno a 1.000€ mentre il M550 attorno ai 1200 tutto sull'amazzone tedesco. Come prezzo siamo li. Vedendo su projectorcentral per il calcolo distanza esce che lo M550 deve essere posizionato a 6 metri, essendo neofita non so interpretare i dati di output della simulazione di installazione quindi mi chiedevo se con le misure della mia camera riportate nel primo post avrei problemi?

Che base schermo vuoi realizzare?

Guarda non me ho proprio idea essendo poco pratico. Le misure della stanza le ho messe, vorrei uno schermo che nn faccia sgranare e suffri sl max il proiettore.

Citazione Originariamente scritto da tiberio87 Visualizza messaggio
    vorrei uno schermo che nn faccia sgranare
    Distanza tra schermo e punto di visione?
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

La stanza è lunga 4.45m quindi il divano lo metterei a 4m circa.

L’Acer m550 con lente a 400 cm può arrivare tranquillamente a formare una base schermo di 270cm

Perfettto, intanto grazie. A presto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •