Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Posizionamento anomalo di un primo proiettore.

Salve a tutti,
    Mi piacere entrare nel mondo dei proiettori domestici (film soprattutto) sebbene la mia attuale configurazione della sala prevederebbe un posizionamento anomalo rispetto al classico telo aderente ad una parete.

Praticamente ho una sala da 7,3m x 4m divisa "visivamente" in due da una trave in cemento armato. al di sotto di questa ho un mobile basso su cui ho tv (una 50" di qualche anno fa) e i vari decoder e impianti. Metà sala la uso per la zona pranzo, l'altra per la zona divano/tv
    visto che un immagine rende più di tante parole ecco la sezione di ciò che vi sto descrivendo:
    https://postimg.org/image/rugn1zaw7/

Detto ciò, posso posizionare un telo di proiezione in mezzo alla sala dietro la trave in c.a. senza avere dietro alcun muro? (pensavo da circa 110" effettivi se ci riesco con circa 3,5m di distanza telo-lampada)
    Andrebbe fissato per non farlo muovere o lo lascerei libero? (salvo sganciarlo per tornare su quando non lo uso) Oppure potrei indirizzarmi su un telo più rigido di altri?

E ancora il proiettore meglio metterlo in in alto centrato oppure in basso tra i due divani (ma sarebbe un bel po decentrato dal telo)?

Budget: Pensavo 600 circa per il proiettore più 300 per il telo, però se vale la pena anche qualcosa in più.

Accetto consigli

Inizia a valutare EPSON TW5350 , che a 3,50 lente schermo dovrebbe formare una base schermo da 2,44m che corrispondono ai 110" di diagonale desiderati.
    Per il posizionamento dovrà essere centrale rispetto allo schermo e per l'offset valuta quanto possa essere dal manuale, la macchina andrà fissata su staffa, non inclinata, ma parallela al pavimento.
    Per lo schermo se acquisti un fisso (massimo un gain unitario con obbligatoriamente retro nero) sappi che chiuderai lo spazio della stanza e questo potrebbe non piacere. Gli schermi avvolgibili di costo superiore,se non tensionati, alla lunga andranno sostituiti per possibili arricciamenti e/o ondulazioni.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Inizia a valutare EPSON TW5350 , che a 3,50 lente schermo dovrebbe formare una base schermo da 2,44m che corrispondono ai 110" di diagonale desiderati.
    Per il posizionamento dovrà essere centrale rispetto allo schermo e per l'offset valuta quanto possa essere dal manuale, la macchina andrà fissata su staffa, non inclinata, ma parallela al pavi..........[CUT]
    Grazie della risposta,
    per il telo andrò sicuramente per un avvolgibile motorizzato, ma non ho idea su come vada tensionato (sul mobile sottostante può andar bene?), dici che uno qualsiasi telo per proiezione con retro nero va bene?

per il proiettore l'epson che mi segnali non mi sembra più disponibile, che ne dici dell'Epson EB-U05 (3400 lumens 3LCD WUXGA (1920x1200) 15000:1, 16:10)? con l'app sul loro sito mi dice che ottengo i 110" con una "lunghezza focale" 3,3-4,0 metri (e la distanza schermo lampada?)

Ultima domanda, forse sciocca...
    ma avendo dalle parti dello schermo tutte le attrezzature (amplificatore, bluray sky, apple tv...) come faccio a portarle tutte in alto alle mie spalle? Sarebbe un percorso di quasi una decina di metri, tutt'altro che bello da vedere...
    pensavo:
    compro un altro lettore blu ray da mettere vicino ai divani (costano meno di 100€) sposto fisicamente la apple tv in alto vicino al VPR nuovo, e per l'audio metto un ricevitore bluetoot o wifi all'amplificatore...

Per il proiettore meglio valutare sempre in casa Epson:EH TW-5300 al posto del modello EB-U05 da te indicato...più indicato ad uso Educational e Business (come da sigla prodotto) e troppo luminoso per la tua installazione. Ti avevo consigliato il fratellino maggiore per il WIFI Lan e Miracast. Il modello '5300 lo trovi anche su Amazon e così lo puoi testare e renderlo se non soddisfasse le tue esigenze.
    Per il telo esistono modelli già tensionati, offrono maggiore durata ma calcola che il costo sarà più elevato. Il retro nero serve per non far passare la luce e garantire qualità alle immagini proiettate, non avendo una parete alle spalle.
    Le soluzioni sono due o sposti gli apparecchi e mandi audio via Bluetooth... oppure mandi il video in WHDI con costi più alti però.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •