Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Sostituzione Epson TW3200

Salve a tutti,
    vorrei sostituire il mio videoproiettore 3LCD Epson TW3200.
    Lo ho acquistato usato tempo fa, e mi ha dato alcune noie...ho dovuto sostituire il filtro polarizzatore della luce blu (tutt'ora mi da problemi! Quando lo schermo è tutto nero, sulla destra ho degli aloni blu) e l'immagine non è tutta perfettamente a fuoco (metto a fuoco a sinistra, nell'angolo in basso a destra vedo sfuocato...sistemo in basso a destra e mi sfuoca altrove...è una battaglia infinita), la lampada l'ho dovuta sostituire, mi ha abbandonato prima del previsto! Cambiato la lampada, l'ho dovuta sostituire in garanzia poco dopo, a causa dei lampi di luce su schermo.

Data la pessima esperienza con questo proiettore 3LCD forse credo sia il caso di passare a DLP, ma non ne sono convinto al 100%...vorrei un vostro parere/consiglio.
    La stanza è all'incirca 4m x 4m, proiettore al centro della stanza, in fondo, in cima ad una libreria.
    Dalla parte opposta telo fisso: schermo 72" a cornice fissa marca Screenline serie Amleto con tela Diamond.
    Stanza semi buia, utilizzo prevalentemente film, programmi TV, a volte videogiochi.

Che mi consigliate? A quanto potrei rivendere l'epson TW3200?
    Grazie

Può anche essere che tu abbia trovato un modello sfruttato più di quello che era indicato nel conta ore.
    Ad ogni modo valutando il posizionamento attuale sembra irrinunciabile un generoso LS che solo i modelli Epson possiedono ...
    Andrei a vedere il TW6700 per esempio che oggi nella sua fascia di prezzo è un best buy
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Può anche essere che tu abbia trovato un modello sfruttato più di quello che era indicato nel conta ore.
    Ad ogni modo valutando il posizionamento attuale sembra irrinunciabile un generoso LS che solo i modelli Epson possiedono ...
    Andrei a vedere il TW6700 per esempio che oggi nella sua fascia di prezzo è un best buy
    Ciao grazie per la risposta. Il TW6700 sembra ottimo, ma un po' caro...se vale la pena aspetto un po', accumulo soldi e mi compro questo, altrimenti se c'è qualcosa di un po' più economico ma altrettanto valido, lo valuto volentieri

Se compatibile con l'installazione per spendere meno ci sarebbero i nuovi tw5600/5650 2500lumen che hanno contrasto nativo quasi uguale al 6700 ma senza shift orizzontale e con quello verticale -5 +10% a partire dalla base proiettata rispetto al tw6700 che è +_30% partendo da centro altezza schermo. Al prezzo a cui è offerto oggi però preferirei il 6700, oltre ad avere migliori caratteristiche compreso il riallineamento delle matrici, i nuovi invece sono ancora offerti a livello di listino se non oltre in giro. 72" sarebbero un po pochini coi lumen offerti dai proiettori indicati, se puoi considerare un'espansione...

@seve91
    Sepuoi aspetta un po’, anche un buon DLP avrebbe comunque un costo equiparabile ma solo con LS verticale
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie a tutti per i consigli. Se necessario aspetterò qualche mese e punterò al 6700.
    A suo tempo, quando portai il proiettore dal tecnico per tentare la riparazione, mi disse di evitare Epson perché produce pessimi proiettori O.O
    Altre modelli di altre marche con pari rapporto qualità / prezzo ci sono?

su amazon lo vendono nuovo a 1299 e usato amazon warehouse a 962 in buone condizioni? Cosa mi consigliate? Il mio TW3200 ieri sera ha fatto i capricci...avevo collegato il PC al sinto, l'immagine sfarfallava continuamente...ho provato di tutto: cambiato cavi, provato un cavo diretto PC-proiettore bypassando il sinto...niente! Messa una TV Samsung tutto ok.
    Però lo sfarfallio me lo fa solo con pc, con le altre periferiche tutto ok: PS4, decoder sat e DVB-T...

Ognuno ha le sue idiosincrasie, il tecnico avrebbe dovuto specificare in cosa epson non va. Comunque la lampada del tw3200 costa 328€, quella del nuovo 6700 quasi un terzo, pur avendo 3000lm, a quel prezzo lo preferirei, a poco piu si trova anche il tw6700w wireless hdmi dove guardavi, solitamente molto piu caro.

si per 30 euro hai ragione, conviene assolutamente la versione con wireless HDMI!
    Riguardo al TW3200 attuale, che ha problemi di messa a fuoco...cosa posso fare? come posso risolvere?
    Se metto perfettamente a fuoco la parte destra mi sfuoca l'angolo in alto a sinistra...se metto a fuoco a sinistra mi sfuoca in basso a destra...tempo fa avevo smontato tutto il gruppo ottico, pulito e rimontato la lente una per una, ma non è cambiato niente.
    Forse è dovuto all'ultima lente, quella della messa a fuoco...ma non ho una chiave che mi permetta di svitare la lente (ha due intacchi diametralmente opposti, tipo i gusci degli orologi da polso per intenderci)

Se non vuoi farlo riparare mi pare che l'unica è rismontarlo e provare a vedere se la lente si muove, vale anche come ultimo tentativo prima di cambiarlo, intanto non si puo vendere con tale difetto.

potrei anche portarlo a riparare, ma l'ultimo negozio in cui l'ho portato non si è rivelato molto professionale.

Il costo della eventuale riparazione supera il valore di mercato del modello...personalmente valuterei un nuovo proiettore

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Il costo della eventuale riparazione supera il valore di mercato del modello...personalmente valuterei un nuovo proiettore
    se potete darmi delle dritte...proverei a ripararlo da solo! Ho letto che potrebbe essere l'allineamento del prisma. Anno scorso mi sono cimentato con l'allineamento dei 3 lcd a mano...ci ho messo un pomeriggio O.O

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •