Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

perfavore AIUTATEMI acquisto VPR per games e cinema

salve, non so assolutamente nulla di proiettori, ma il mondo delle tv(piene di difetti) mi ha portato qui ..e ora chiedoa voi "o intenditori" di indirizzarmi su un VPR buono per ps4 quindi cn input lag sulla trentina di ms... buono per il cinema quindi con buon contrasto e lumens alti circa sui 3000 ..
    una domanda, adessoa rrivera sky q quindi con risoluzuioni 4k...ma un proiettore full hd sarà cmq capace di riprodutte il segnale a 2140p? cio è sarà compatibile (anche se non capace di riprodurre la risoluzione) oppure dovrò tenermi sky hd?

questo telo va bene per una riproduzione realistica? https://www.schermionline.it/product...roducts_id=672

vi ringrazio in anticipo e rimango in attesa di vostri preziosi consigli

Citazione Originariamente scritto da giorgio castellano Visualizza messaggio
    salve, non so assolutamente nulla di proiettori, ma il mondo delle tv(piene di difetti) mi ha portato qui ..
    mi spiace deluderti ma hai esigenze troppo alte, se le TV sono piene di difetti sappi che i VPR ne hanno molti di più. Quello dei VPR è il mondo della "coperta corta" e del compromesso che diventano accettabili per molti di noi in virtù del suo più grande pregio (e quello, per ora, non glie lo toglie nessuno): il grande schermo

Se vuoi consigli sensati dovresti indicare le tue priorità perchè, che io sappia, quel che chiedi non esiste
    Ultima modifica di e.frapporti; 30-11-2017 alle 13:27
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    mi spiace deluderti ma hai esigenze troppo alte, se le TV sono piene di difetti sappi che i VPR ne hanno molti di più. Quello dei VPR è il mondo della "coperta corta" e del compromesso che diventano accettabili per molti di noi in virtù del suo più grande pregio (e quello, per ora, non glie lo toglie nessuno): il grande schermo

Se vuoi c..........[CUT]
    ahah cominciamo bene... niente vorrei un videoproiettore per games e cinema ...il grande schermo mi attira ...ma di sicuro con vpr problemi di "dse" banding e clouding dovrebbero diventare un brutto ricordo immagino...
    sono appena venuto a conoscenza dei dlp con un chip che presentano st effeto raimbow...
    potresti indicarmi un vpr senza quest effetto..? insomma dovre dovrei orientarmi con una spesa max 700 euro?

spesa max 700 euro
    Sarò franco: con questo budget meglio se ti orienti su una TV, personalmente non ho dubbi.

Tanto per iniziare se ti interessano i videogame do per scontato che tu voglia una macchina compatible con l'UHD, meglio se 4K reale e non vobulato. E questo significa che con meno di 2500€ non se ne parla nemmeno, ma siccome il modello su quel prezzo ha più "contro" che "pro" potremmo dire che il minimo è 3000€ per iniziare a ragionare bene dai 4000 in su.

Se non ti interessa l'UHD sappi comunque che con 700€ dovresti accontentarti di modelli dalle prestazioni ... scarse (spero di non offendere nessuno)
    Ultima modifica di e.frapporti; 30-11-2017 alle 13:50
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Sarò franco: con questo budget meglio se ti orienti su una TV, personalmente non ho dubbi.
    Tanto per iniziare se ti interessano i videogame do per scontato che tu voglia una macchina compatible con l'UHD, meglio se 4K reale e non vobulato. E questo significa che con meno di 2500€ non se ne parla nemmeno, ma siccome il modello su quel prezzo ..........[CUT]

be le tv mi stanno mettendo solo veleno dentro..ne ho rispedite al mittente 12 di seguito , potrai ben capire..... 4k non pe forza , il gameng va bene anche full hd per ora no??
    su orientanmi su un buon vpr ...non credo che con 700 euro si abbiano prestazioni scarse...a giudicare da questo che costa 500 circa:
    https://www.youtube.com/watch?v=F7QvROmToZ0&t=378s

per quanto ne so hai beccato uno (se non "il") dei migliori VPR in quella fascia di prezzo.
    Sempre a proposito di quella fascia di prezzo sappi che troverai solo macchine tecnologia DLP, a proposito della quali io so davvero poco quindi mi astengo da ulteriori commenti/consigli, dovrai aspettare utenti più esperti per avere info, ed in quanto tali (DLP) soggette all'effetto rainbow di cui sei già informato. Questo effetto è soggettivo, l'unico modo per sapere se ne "soffri" è verificare di persona visionando il VPR che ti interessa (in funzione ovviamente).
    Ultima modifica di e.frapporti; 30-11-2017 alle 15:26

pe rquanto ne so hai beccato uno (se non "il") dei migliori VPR in quella fascia di prezzo.
    Sempre a proposito di quella fascia di prezzo sappi che troverai solo macchine tecnologia DLP, a proposito della quali io so davvero poco quindi mi astengo da ulteriori commenti/consigli, dovrai aspettare utenti più esperti per avere info, ed in qu..........[CUT]
    ok , a quanto leggo il meglio sarebbe un telo nero ..black diamond, sapresti indicarmi dove acquistarlo ??

un proiettore full hd sarà cmq capace di riprodutte il segnale a 2140p? cio è sarà compatibile (anche se non capace di riprodurre la risoluzione) oppure dovrò tenermi sky hd?
    in merito a questa domanda posso dirti che un display fullHD non può riprodurre un segnale video 4K/UHD ma di solito una sorgente UHD è in grado di inviare un segnale "inferiore" (ma se hai solo display fullHD una sorgete 4kUHD è sprecata)
    Ultima modifica di e.frapporti; 30-11-2017 alle 14:58

ok , a quanto leggo il meglio sarebbe un telo nero ..black diamond, sapresti indicarmi dove acquistarlo ??
    I black diamond sono consigliabili per installazioni in ambienti living, vale a dire non completamente oscurabili o non trattati, ma anche per migliorare il livello del nero con VPR dal basso contrasto nativo come i DLP, ed hanno alcuni difetti intrenseci nella loro tecnologia, in primis lo sparkling. Altro "difetto" non da poco è che uno schermo BD costa qualche miagliaia di euro.
    Lo stesso dicasi per altre tecnologie ormai affermante o emergenti che risolvono quasi del tutto i difetti del BD.
    Per darti un'idea: uno schermo da 300cm. di base costa attorno ai 3000-4000€ (prendilo come una cifra indicativa, un ordine di grandezza)

per completezza dell'informazione sappi che un telo normale bianco, guadagno 1.0, con cornice normale costa,stessa dimensione , attorno ai 500€ (con il "fai-da-te" ovviamente la spesa si riduce molto)
    Ultima modifica di e.frapporti; 30-11-2017 alle 14:53

in merito a questa domanda posso dirti che un display fullHD non può riprodurre un segnale video 4K/UHD ma disolito una sorgente UHD è in grado di inviare un segnale "inferiore" (ma se hai solo display fullHD una sorgete 4kUHD è sprecata)

no lo so che non può riprodurre la risoluzione..ma dico , non è che se metto sky q e trasmettono programmi 4k il vpr non leggerebbe proprio quei canali ..cio è tipo che mi dice che sono 2 tecnlogie incompatibili?

non conosco le specifiche del nuovo decoder ma sarei pronto a scommettere che un downgrade del segnale sarà possibile quindi non credo proprio ci sia rischio di incompatiblità. Intendo che il decoder potrà ricevere il segnale del canale 4K, eseguire il downgrade ed inviarlo al VPR in FullHD
    Ultima modifica di e.frapporti; 30-11-2017 alle 14:57

non conosco le specifiche del nuovo decoder ma sarei pronto a scommettere che un downgrade del segnale sarà possibile quindi non credo proprio ci sia rischio di incompatiblità. Intendo che il decoder potrà ricevere il segnale del canale 4K, eseguire il downgrade ed inviarlo al VPR in FullHD
    ecco per l appunto..

I black diamond sono consigliabili per installazioni in ambienti living, vale a dire non completamente oscurabili o non trattati, ma anche per migliorare il livello del nero con VPR dal basso contrasto nativo come i DLP, ed hanno alcuni difetti intrenseci nella loro tecnologia, in primis lo sparkling. Altro "difetto" non da poco è che uno..........[CUT]

cacchio....mi preoccupa la resa del nero...leggevo che con schermo grigio, che non costa come il black, si ottengono buoni risultati..

Si, il grigio aiuta, credo costi circa come il bianco. Però se migliora il livello di nero abbassa il livello del bianco, in pratica si mangia luminosità (è intuitivo) per cui è consigliabile utilizzare il VPR solo in un ambinete oscurato il più possibile, pena: immagine "slavata"
    Ultima modifica di e.frapporti; 30-11-2017 alle 15:38

Si, il grigio aiuta, credo costi circa come il bianco. Però se migliora il livello di nero abbassa il livello del bianco, in pratica si mangia luminosità (è intuitivo) per cui è consigliabile utilizzare il VPR solo in un ambinete oscurato il più possibile, pena: immagine "slavata"
    si ovvio, quello l ho capito che rende al massimo in ambiente completamente scuro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •