Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio acquisto proiettore e schermo

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un videoproiettore e del relativo schermo per una stanza (che potrei eventualmente "trattare" senza particolari problemi);
    - la stanza è di 380x720 (altezza 240), la parete dove andrei a proiettare è quella di 380 cm;
    - lo schermo lo metterei fisso, come larghezza sono indeciso tra 300 e 270;
    - il proiettore sarebbe posizionato a 420 cm di distanza dallo schermo;
    - la sedute sarebbero (più o meno) a 360 cm di distanza dallo schermo;
    - budget per schermo e proiettore sui 3000 euro, e non disdegno assolutamente l'usato
    Un grazie anticipato a chi vorrà darmi qualche suggerimento

TW7300+telo fisso e dovresti essere nel budget.

Come si comporta il 7300 con l'hdr?ho letto che se usato in una stanza non trattata non è poi molto lontano dal fratello maggiore 9300

Citazione Originariamente scritto da Gruppo Garman Visualizza messaggio
    TW7300+telo fisso e dovresti essere nel budget.
    Posso anche chiederti perché questa soluzione sarebbe da preferire ad altre? Vorrei capirne un po' di più.
    Grazie

Altri dubbi, altre domande:
    - considerando la distanza di proiezione di 420 cm possono esserci problemi con alcuni proiettori per riempire 300 cm di base? Mi riferisco per esempio a zoom e luminosità;
    - il proiettore verrà posizionato a soffitto, alto 240 cm, quindi proietterà (più o meno, dipenderà dalla staffa) dalla stessa altezza del bordo superiore dello schermo; anche qui devo fare particolare attenzione alla scelta del proiettore?
    Ciao

Dai che qui è pieno di persone che a queste domande sanno rispondere ad occhi chiusi!

Dato il budget e proiettori sopra i 2000€ ma anche con meno hai zoom e lens shift ampiamente capaci per quasi tutte le installazioni e anche la tua, quindi non mi preoccuperei ma se vuoi un calcolo preciso basta usare i calcolatori di proiezione ufficiali epson o altri...
    https://support.epson-europe.com/TDC...eCalculatorIT/
    E anche vero che piu si sale con la qualita del proiettore e piu l'ambiente deve inseguirlo, com opportuni trattamenti, altrimenti vanifica il vantaggio sul nero e contrasto tra modelli superiori, anche se ancora percepibile rispetto a modelli meno dotati. Comunque se il budget è 3000 tutto compreso schermo non mi starei a preoccupare della qualita del 9300 visto che è escluso, a meno di considerare l'usato, con le dovute precauzioni.

Grazie Carlo. Andare su un jvc usato o un dlp potrebbe essere un'opzione valida rispetto a un lcd nuovo?
    Per lo schermo sarei orientato verso una soluzione fai-da-te, quindi potrei alzare il budget per il solo proiettore.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da loregrini Visualizza messaggio
    Grazie Carlo. Andare su un jvc usato o un dlp potrebbe essere un'opzione valida rispetto a un lcd nuovo?
    Per lo schermo sarei orientato verso una soluzione fai-da-te, quindi potrei alzare il budget per il solo proiettore.
    Ciao
    Personalmente preferirei un tw9300w nuovo, ma leggerei anche qui prima...
    http://www.avmagazine.it/forum/122-v...41#post4669241

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •