Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aiutoooo! Quale primo vpr al posto di tv!

Salve a tutti e grazie anticipatamente per l’aiuto!
    Il mio vecchio plasma da 50” mi ha abbandonato e mi stavo guardando intorno per un nuovo 65” (che sarebbe il massimo che riuscirei ad inserire nel mobile).
    Poi girovagando per i forum mi sono imbattuta nei vpr e mi sono resa conto che probabilmente é la scelta migliore.
    La stanza é una cucina soggiorno da mt 5 x 8 e quindi il soggiorno rimane mt 5 x 4.
    Dalle poltrone alla tv ci sono mt 4,20 e quindi una tv 65 pollici sarebbe un po’ piccola e per questo pensavo al vpr anche per il fatto che tutti i cavi tv ecc. passano da dove verrebbe istallato quest’ultimo.
    Quindi ricapitolando ecco un po’ di misure:
    Muro dove istallare vpr ——> telo mt 4
    Poltrone ——> telo mt 3,60
    Altezza soffitto mt 2,50
    Il vpr può andar bene attaccato al muro dietro il divano a circa cm 120 da terra? Verrebbe fuori centro dal telo di 35 cm per una portafinestra e quindi ci vorrebbe il vpr con lens shift orizzontale.
    Al telo pensavo un 100” (220x124) attaccato al soffitto che scenderebbe davanti al mobile tv. Consigli su modello e colore?Le pareti sono color tortora e il soffitto bianco.
    In budget é di 1500e compreso il telo.

Puoi valutare un modello JVC usato e proiettare a parete intanto ... dovrai pensare però anche alla parte audio...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Quoto, difficile sbagliare con JVC!
    La mia sala Cinema: Entra

JVC prima scelta. O anche un Epson tipo il TW9200.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Dato il budget e l'uso sostitutivo di una tv, quindi acceso per un numero più alto di ore, preferirei dei nuovi epson tw6550 o tw6700 con 2 anni di garanzia del produttore e lampada garantita 3 anni e ricambio originale da 70-100€, con frame interpolation adatto per tutti gli usi e non troppo ingombranti specialmente il primo e considerando che in un comune salotto domestico con soffitto bianco e se si usa un minimo di illuminazione sarebbe quasi vanificato ogni contrasto superiore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •