Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cambio proiettore

Cambio proiettore

Salve a tutti,
    dopo anni di proiezione ho deciso di aggiornare il proiettore della mia saletta cinema, il mio Mitsu HC5500 mi ha dato grandi soddisfazioni e credo che a suo tempo feci la scelta migliore per qualità prezzo.
    Negli ultimi anni però non mi sono più tenuto aggiornato sui nuovi proiettori prodotti e su eventuali grandi migliorie rispetto ai vecchi modelli.
    Ero quindi orientato a cercare un buon usato tra i Sony hw50/55 e jvc rs, vorrei quindi chiedervi se queste macchine sono tutt'ora validi acquisti o se è meglio optare per nuovi modelli tenendo conto che ho un budget di circa 2k, grazie 😊
    Ultima modifica di Pino ds; 16-08-2017 alle 09:43

i Sony sarebbero da evitare visto il problema alle matrici (non ne sei al corrente? c'è una discussione che ne parla approfonditamente)

Purtroppo 2K € non credo siano sufficienti per acquistare un VPR compatibile con l'UHD, nemmeno usato.
    Visto che il primo ti è durato molto suppongo che anche il secondo sia destinato ad una lunga vita per cui, se ho ragione, sarebbe meglio se fosse UHD compatibile e per trovare nell'usato un VPR UHD credo bisognerà attendere il 2018, almeno.

Se l'UHD non ti interessa cerca un RS49/X500 o i fratelli maggiori
    Ultima modifica di e.frapporti; 16-08-2017 alle 10:02
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Scusami la domanda stupida, ma che senso ha spendere per l UHD se il materiale sorgente è davvero scarso?

Ognuno ha le sue priorità e, giustamente, fa le sue valutazioni.

Personalmente, in questo periodo, circa il 30-40% dei dischi che acquisto è 4KUHD ed aggiungo che da quando ho la catena video UHD la percentuale è in costante crescita.
    Inoltre netflix trasmette contenuti in 4K (e sono parecchi ormai) e Sky dovrebbe iniziare dal prossimo anno (e credo che nel giro di un altro anno sarà seguito dalle altre piattaforme)
    C'è poi anche l'aspetto gaming: le console da gioco di ultima generazione, per non parlare dei PC, escono in 4K.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Grazie per le risposte e i consigli, vorrei chiederti dei nuovi epson, sono da considerarsi? L'uso dellla mia saletta è principalmente cinema
    Ultima modifica di Pino ds; 16-08-2017 alle 11:54

Si gli Epson sono assolutamente da considerare, in particolare il TW9300, soprattutto se per uso cinema, coi giochi hanno problemi di connessione dato che accettano segnali con banda fino a 9 Gbit/s (o 10.2 non ricordo di preciso)
    Un utente di questo forum ha avuto un JVC DILA X5500 e poi lo ha cambiato per un Epson TW9300 (non ricordo per quale motivo) e si trova benissimo
    Ultima modifica di e.frapporti; 16-08-2017 alle 13:46

Citazione Originariamente scritto da Pino ds Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    dopo anni di proiezione ho deciso di aggiornare il proiettore della mia saletta cinema, il mio Mitsu HC5500 mi ha dato grandi soddisfazioni e credo che a suo tempo feci la scelta migliore per qualità prezzo.
    Negli ultimi anni però non mi sono più tenuto aggiornato sui nuovi proiettori prodotti e su eventuali grandi migliorie rispet..........[CUT]
    Quasi in budget 2k i sono anche l'epson tw7300 1/2uhd o il vivitek h1188 fhd ma aspetterei dopo il Cedia di settembre per eventuali novità.

Ho trovato un'offerta per un rs49, il proiettore è quasi nuovo, vorrei chiedervi, secondo vuoi il salto qualitativo dal mio hc5500 è molto evidente da giustificare il passaggio?
    Proiettore: Mitsubishi HC5500 - Ampli: Denon 2808 - Diffusori: Klipsch RF10 e RSX - Sub: Velodyne cht 8Q Sorgente: PS4 e Sky HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •