|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Videoproiettore per un home cinema
-
12-06-2017, 22:00 #1
Junior Member
Videoproiettore per un home cinema
Ciao ragazzi, mi sono iscritto qua perche voglio informarmi anche un po sui proiettori prima di comprarmi uno. La cosa e la seguente....ho una stanza che voglio che sia un home cinema...allora prima domanda...la proiezione posso fare sul muro bianco o ci devo mettere uno schermo per avere una buona qualità? Altra domanda...la stanza devo ancora pitturare....meglio con colori scuri e solo un muro bianco? Allora il proiettore...Non voglio spendere più di 700€....quale mi potete consigliare? Grazie mille!
-
01-07-2017, 23:49 #2
Forse ha gia seguito altre discussioni ma rispondo anche qui, i muri meglio tingerla per es. con colori tortora scuri o rivestirla, la parete di proiezione bianca puo andare provvisoriamente se levigata o puoi tingerla di comune vernice grigio chiaro codice ral 7047 che migliora un po il nero, secondo il proiettore. Infatti entro il budget devi scegliere tra un nero e contrasto migliore (dlp benq w1090/1110s/2000, o led lg pf1500g) o la fluidità frame interpolation (3lcd epson tw5300/5350). Nel secondo caso uno schermo grigio è meglio.
Dipende anche se vuoi 3d, che dimensioni della proiezione vorresti, se hai gia un pc potente come player o usi lettori o player autonomi, se vuoi vedere molta tv, streaming tipo netflix e altri, giocare, se puoi precisarlo i co sigli saranno piu mirati e relative spiegazioni.
Capisco anche il tetto di budget ma consideralo in previsione di aggiornamenti, ossia quanti anni ti potra durare con quella qualità e limiti. Inoltre in questo periodo consiglierei di aspettare a settembre per eventuali novità, perchè margini di miglioramento ce ne sono parecchi per proiettori entro il budget e anche per questo sarebbe conveniente aspettare se ci sarà di meglio che possa avere una durata maggiore.
-
02-07-2017, 12:24 #3
Con quella cifra sul nuovo porti a casa roba mediocre.Meglio andare sull' usatoo alzare il budget visto che è un investimento a "lungo" termine.Hai mp
-
02-07-2017, 13:42 #4
L'usato è una possibilità da considerare, intendendosi dei prodotti se adatti al proprio uso nel tempo e con uno anzi due occhi alla garanzia residua e al costo dei ricambi, lampada in primis.
Ultima modifica di CarloR1t; 02-07-2017 alle 13:44