ciao a tutti,
sto pensando di comprare un proiettore a tiro ultra corto (LG PF1000U o LG PF1000UT) e lo utilizzerei per proiettare uno schermo 100" da guardare a una distanza di visione di 3,20 m (100" è il limite max consigliato da LG per questo proiettore, e comunque da una distanza di visione di 3,20 m mi sembra l'ideale).
Per evitare problemi di spostamento casse (o peggio: acquisto telo fonotrasparente) vorrei posizionare il telo a un'altezza da terra pari a 70 cm. Quindi l'immagine sarebbe proiettata (considerando un'altezza per 100" in 16:9 pari a 125 cm ca.) da 70 a 195 cm, per una base di 220. Vi sembra una sistemazione corretta? L'inclinazione della testa (tra 7,5° e 11°, a seconda che si guardi al centro dello schermo o ai due terzi superiori come per le tv - lo so, sembro Furio di Bianco Rosso e Verdone) sarà eccessiva e dunque la visione sarà stancante?
E soprattutto: considerando che non vorrei superare i 500 euro per il telo, che telo mi consigliate? calcolate che lo dovrei appendere a un'altezza di ca. 2 metri per cui una ventina di centimetri di nero sopra lo spazio per la proiezione sarebbe l'ideale... Ho dato un'occhiata su internet ma non ne capisco molto...
Che guadagno dovrei scegliere considerando che l'utilizzo sarà prevalentemente la sera per guardare film in blu-ray/su netflix? Su che marche dovrei orientarmi? Che caratteristiche dovrei guardare? Insomma... Che telo mi consigliate?