|
|
Risultati da 61 a 75 di 108
Discussione: help scelta vpr
-
07-04-2017, 14:29 #61
Senior Member
Ciao,in pratica con stanza oscurata e scene del film luminose le barre nere del film si chiariscono fino a diventare quasi bianche...in pratica la stanza è illuminata a giorno....nelle scene buie invece il nero si trasforma in blu....non so se sia colpa delle pareti bianche e non so quanto possa risolvere con un telo grigio...stasera farò delle prove con filtro nd2 e un telo grigio di cotone spesso...
TV:Sony KD65XD8599 VPR: Epson EH-TW9400 SCHERMO: Adeo Elegance Tensio Reference Grey 105" SORGENTE: Panasonic DP-UB820 PRE: Marantz cinema40 Finale 8ch: Rotel rkb-8100 Finale 1ch:Emotiva Stealth PA-1 FRONT:Indiana Line Tesi 561 CENTRE: Indiana Line Tesi 761 SURROUND: Indiana Line Tesi 542 SURROUND BACK: 1x Indiana Line Tesi 740 Front&Rear Presence/Atmos Indiana Line Tesi 240 SUBWOOFER: SVS SB2000 Cavi segnale: Ohelbach/Audioquest/Ruipro
-
08-04-2017, 11:04 #62
Senior Member
Allora ragazzi ho provato a proiettare su un lenzuolo di cotone grigio con e senza filtro Nd e la situazione è nettamente migliorata come contrasto e luminosità è sono quasi soddisfatto ..dite che acquistando il telo da 105 della adeo reference grey 0.8 migliorerà ancora? opterei lo stesso per il trattamento delle pareti che farei color tortora che ne pensate? Inoltre qualcuno sa dirmi che grigio è quello adeo,chiaro quasi bianco oppure è grigio grigio scuro?
Ultima modifica di rujo84; 08-04-2017 alle 11:08
TV:Sony KD65XD8599 VPR: Epson EH-TW9400 SCHERMO: Adeo Elegance Tensio Reference Grey 105" SORGENTE: Panasonic DP-UB820 PRE: Marantz cinema40 Finale 8ch: Rotel rkb-8100 Finale 1ch:Emotiva Stealth PA-1 FRONT:Indiana Line Tesi 561 CENTRE: Indiana Line Tesi 761 SURROUND: Indiana Line Tesi 542 SURROUND BACK: 1x Indiana Line Tesi 740 Front&Rear Presence/Atmos Indiana Line Tesi 240 SUBWOOFER: SVS SB2000 Cavi segnale: Ohelbach/Audioquest/Ruipro
-
09-04-2017, 13:35 #63
Puoi valutare in questa discussione le differenze tra le varie tele Adeo...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
10-04-2017, 12:07 #64
Senior Member
GRAZIE Ellebiser molto utile...credo optero ' per la Reference grey bordata Adeo...un ultima cosa,per fare la calibrazione avevo letto del calibration tool di av magazine ma quando provo a seguire il link al download mi da errore pagina non trovata...dove lo posso reperire?
-
10-04-2017, 18:32 #65
Lo trovi a questo link
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
11-04-2017, 17:58 #66
Senior Member
Ciao Ellebiser.scusami se continuo a tarmarti,ma mi sembra tu ne sappia davvero molto!ho appena acquistato il telo Adeo elegance con tela vision grey bordata da 105'',secondo te vedro' miglioramenti netti rispetto alla parete bianca o lenzuolo?il mio timore e' di aver preso un proiettore troppo luminoso per la mia installazione visto che la stanza anche se oscurata nelle scene luminose e' irraggiata di luce e le barre nere quasi scompaiono....ti premetto che ho parlato con l'imbianchino e faro' le pareti e una porzione di soffitto(1metro sopra lo schermo) color tortora...nel caso dovessi eseguire un reso del vpr(se faccio in tempo) verso che vpr potrei optare,con meno lumen anche senza lens shift, tenendo conto dello schermo grigio e distanza proiezione di 320cm?Grazie mille sai e scusami ancora....
-
11-04-2017, 22:41 #67
Vedrai sicuramente dei miglioramenti... I neri saranno più neri...seleziona modalità lampada Economica abbinata a CINEMA... La luminosità dimezza restando su valori di contrasto di tutto rispetto. Puoi avvalendoti del disco test di mare ulteriormente la lampada regolando luminosità e contrasto...la pittura delle pareti sarà il tocco finale.
-
11-04-2017, 23:01 #68
Scusa se continuo a non capire bene il problema delle bande nere o bianche, ma l'immagine in mezzo è bella?
Cioè il film o i video, la tv, ecc. si vedono bene in tutti i loro dettagli?
Scene chiare e scene scure. Di giorno o di notte con luci accese o al buio?
Al di la dell'effetto caverna di superman che hai tutt'intorno...Ultima modifica di CarloR1t; 11-04-2017 alle 23:05
-
12-04-2017, 04:21 #69
Senior Member
l immagine risulta salvata,anche con scene scure migliora un Po ma affoga un po' nel grigio....tutto ciò a luci sempre spente...il vpr è già settato in eco...e mi sto adoperando per trovare un disco test...con il filtro nd2(scarsa qualità su amazon 10euro)sembra perdere dettaglio tutto il quadro..
Ultima modifica di rujo84; 12-04-2017 alle 04:24
-
12-04-2017, 10:43 #70
Mi dispiace, era per capire l'effetto sull'immagine delle pareti, quanto effettivamente distruttivo, non ho un ambiente tutto bianco come la tua camera per provare da me, volevo risparmiarti la tinteggiatura per forza solo per il proiettore, sperando che le scene chiare fossero molto più luminose della luce riflessa da restituire almeno un'immagine gradevole, a parte la camera tutta illuminata e le bande chiare, ma se é come descrivi temo che davvero bisogna fare qualcosa alle pareti, tinteggiare o tappezzare o mettere tende scure intorno, oppure usare uno schermo alr fisso e più costoso, ma vedo che hai la tv, a meno di rinunciare a quella. Dubito che calibrando migliori una situazione del genere, ma a proposito avevo dimenticato di dirti di provare l'impostazione epson super white, dovrebbe essere nello stesso pannello naturale o cinema ecc. sotto avanzate... che riduce il picco di bianco migliorando i dettagli sulle parti più chiare riducendone l'eccessiva luminosità, non credo basti ma tanto vale provare. Controlla anche l'intervallo hdmi come è impostato non si sa mai.
Ultima modifica di CarloR1t; 12-04-2017 alle 10:47
-
12-04-2017, 11:44 #71
Senior Member
mah guarda...nelle scene scure a parte un po' di perdita di dettaglio non è male,considera che ho provato su un lenzuolo di cotone grigio attaccato con lo scotch che copriva anche la tv...pieno di pieghe insomna...confido nello schermo grigio e nella tinteggiatura per migliorare le scene più luminose (che si vedono bene ma un po' schiarite appena)...altrimenti farò il resoripieghero' su un vpr meno luminoso anche usato,tipo un jvc d occasione...
-
12-04-2017, 21:24 #72
Non credo cambi molto con un vpr meno luminoso, semplicemente coi riflessi l'immagine sarebbe slavata uguale ma meno luminosa, nessun proiettore fa il nero, semmai non fa luce spuria, visibile sulle scene buie, ma quella che ti affligge proviene dalle scene chiare, quindi idem. Se poi qualche volta volessi vederlo di giorno o con un minimo di luce ambiente sarebbe peggio. E come gia detto non è che in modalità eco sia luminosissimo rispetto ad altri vpr e la perderà col tempo. Se hai più lenzuola grigie o altri teli o pannelli scuri anche colorati di qualsiasi genere purché non lucidi potresti anche provare, come un test, ad appenderli in qualche modo intorno alla camera per vedere da dove maggiormente proviene la luce riflessa peggiore, soprattutto la parete opposta allo schermo (è quella col poster vero? A parte quello e le casse è tutta bianca, la principale responsabile) e i primi 1-2m laterali dalla parete-schermo, per visualizzare dove si ottiene un effetto di oscuramento maggiore dei riflessi e l'immagine migliora. Non è detto si debba modificare tutta la camera, specie se pensassi a dei rivestimenti removibili come tendaggi anziche una semplice tintura opaca.
-
12-04-2017, 21:43 #73
Senior Member
Ciao,tecnicamente,dalla alto della mia ignoranza penso che quando montero' lo schermo la parete frontale non sarà più illuminata come adesso...i peggiori riflessi mi sembra di notarli sulle pareti laterali e un po' anche quella con il quadro...pensavo di fare un bel Tortora scuro le pareti e grigio i primi 2 metri del soffitto sopra lo schermo...poi dovrei pensare a come coprire l armadio...e forse dopo dovrei essere apposto...
-
13-04-2017, 08:38 #74
Perchè non fai una piccola controsoffittatura e da li fai scendere anche il telo? Cosi vernici di grigio solo la controsoffittatura e almeno daresti un senso al soffitto con due colori
(cmq se fai tortora anche la parte alta non è che sarebbe male invece del grigio).
Aggiungi anche un paio di faretti e sarebbe tutto più elegante.TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
13-04-2017, 11:44 #75
Verniciare pareti e soffitto è sicuramente la cosa migliore e piu economica con un ottimo risultato estetico/funzionale.