Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

offset per istallazione difficoltosa

ciao a tutti! mi rivolgo al forum sperando di avere qualche delucidazione sul mio problema..
    vorrei acquistare un vpr per il mio salotto, da usare sia al buio che con un po' di luce ambientale (in tal caso mi basta che "si veda qualcosa"), il grosso problema è il posizionamento: dovrei istallarlo non più basso di 2,5 metri, facendo uno schermo non più largo di 220cm, (distanza di proiezione flessibile, tra 4metri e 2 e mezzo) il vero problema è che avrei bisogno che la base dell'immagine fosse molto bassa, non più di 50 cm da terra.

premetto che per farmi un'idea ho provato qui a casa un acer v7500, dlp 2500lumen, e sono rimasto SBALORDITO sia dalla luminosità che dalla qualità di immagine, quindi tenete presente che quello per me è una qualità che reputo già ottima, alla luce di questa premessa,cosa potrei prendere, anche usato?

la prima soluzione poteva essere il philips screeneo 2510, ma costa molto e non so se l'immagine restituita sia visibilmente peggiore dell'acer in termini di ricchezza di colore e dettaglio, ma soprattutto, sono un po' spaventato dalla luminosità di 2000lumen, infatti i 2500lumen dell'acer mi sono piaciuti molto per poter vedere anche con finestre un po' aperte...

mi sono così orientato sul epson tw 6700, 3000 lumen, ne parlano molto bene come qualità di immagine, speravo che il lens shift di 60% potesse pastare per il mio posizionamento ma purtroppo mi è parso di capire che in questo modello la lente è praticamente in linea col centro dell'immagine a shift 0, quindi di fatto anche usando tutto quel 60% di shift riuscirei a malapena ad avere un po' di offset quindi non sufficiente alla mi istallazione (è corretta questa mia valutazione?)

ultima alternativa che ho considerato il panasonic pt ae6000. ho visto che in questo caso la posizione standard della lente rispetto all'immagine è molto decentrata, come si vede dallo schema di questo link https://panasonic.net/cns/projector/...positions.html
    quasi coincidente con il margine dell'immagine, e ha uno shift del 100%, quindi dovrei farcela con le misure a montarlo abbastanza in alto ma a proiettare così in basse!! se fosse così però rimane il grosso dubbio di un proiettore di 5 anni fa... il prezzo anche nuovo non sarebbe un problema, costa come uno screeneo 2510, ma mi chiedo se le sue recensioni molto buone di 5 anni fa sono ancora attendibili o se ci sono stati passi da gigante nel frattempo.. per cui un epson 6700 di adesso o lo stesso screeneo lo surclasserebbero di brutto nella qualità di immagine???? questo è un dubbio molto grande per me!

ultima cosa, l'uso che ne farei è molto variabile, streaming, qualche blueray, tv saltuariamente. niente 3D....

grazie mille a tutti per l'aiuto!
    Ultima modifica di Marcobal; 02-04-2017 alle 15:53

Valuterei nel tuo caso un JVC usato da acquistare presso i noti rivenditori. i proiettori hanno un Lens Shift molto ampio che consente l'installazione desiderata.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •