Meglio epson eh tw9300 o JVC DLA-X5000

Bella domanda,
io ho optato per il 9300.
Non ho un ambiente dedicato - quindi le differenze tra i due si assottigliano - e ritengo che l'Epson sia più fruibile (es con i videogiochi o in visione in ambiente non completamente oscurato), complice della mia scelta anche il prezzo un tantino inferiore.
Ciò detto il JVC è uno spettacolo è se dovessi prenderlo ne sarai felice.
 
Ma, sempre secondo voi, la differenza tra il 7300 e il 9300 è così tanta da giustificarne l'acquisto (tra l'altro io dovrei prenderlo bianco, quindi il 9300 sarei costretto a prenderlo col modulo w)
 
Se leggi un po' di prove fatte sembra che la differenza ci sia, tutta a favore del 9300.
Però perdonami l'osservazione: stai confrontando prodotti che appartengono a fasce di prezzo molto diverse, sei partito da un x5000 per arrivare ad un Epson 7300...
Tra i due c'è un abisso!
 
Lo so, il confronto era tra il 9300 e il 5000, quest'ultimo acquistabile come ex-demo ad un prezzo simile al 9300. Poi ho letto una recensione degli espon da dove scaturivano minime differenze tra il 9300 e il fratello minore, motivo per il quale chiedevo se a quel punto uno potesse optare per quest'ultimo (tra l'altro disponibile bianco) in attesa di acquistare un 4K puro a prezzi umani.
 
Nella disamina ha detto che è un buon proiettore, con un dettaglio migliore del JVC ma un nero più alto, migliore gestione dell'HDR e poi ha parlato di menu, shift ecc., come qualità di immagine non mi è sembrato così lapidario, almeno è quello che mi è sembrato leggendo.
 
Il dettaglio dell'Epson è notevole, il contrasto però è a favore di JVC, il TW9300 ha le HDMI per il 4K però che sono castrate...
 
Ultima modifica:
Anch'io sono indeciso sui due apparecchi, dla-x5000 e tw9300.
Il mio utilizzo dell'apparecchio è in una sala completamente oscurata, in famiglia vediamo per la maggior parte film in blu ray, sky e mio figlio utilizza ps4. Non ho la possibilità di visionare i due apparecchi e sono indeciso su quale acquistare.
Mi potreste dare un consiglio?
Grezie Marco.
 
Per un uso con i giochi Epson rende meglio di JVC perché ha un input lag migliore.
Per quanto riguarda la qualità complessiva delle immagini, le differenze ci sono con un leggero vantaggio a favore di JVC,
io non le ho ritenute valide a giustificare la differenza di prezzo e ho scelto l'Epson.
 
Ho avuto questo dubbio perchè stavo per acquistare l'epson per sostituire l'oramai vecchio TW2000 poi ho trovato un'fferta che con una diferenza di prezzo di €500 potrei acquistare il jvc e mi sono fermato!!!
 
Io mi fiderei del confronto fatto da Stefanelli e andrei sull'Epson.
Sò che lui è pignolo e di palato fine e se ha scelto l'epson un motivo ci sarà.
 
Top