Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Passare a vpr 4k o restare fullhd?

ciao a tutti,ora sono possessore di un vpr benq w1070,ed ho una sala dedicata dove il vpr proietta da una distanza di circa 3,80mt su uno schermo 16:9 con base di 2,65mt.
    La mia domanda è questa ora,noterei differenza di risoluzione tra un vpr 4k e uno fullhd da una distanza di visione di circa 3,80?ero intenzionato all'epson eh-tw9300 o il JVC x5000,oppure consigliate voi

Intanto i 2 che hai menzionato non sono 4 k ma 1080 con eshift.
    Poi da 3,80 con 2,65 di schermo non vedresti differenze , forse un filo di dettaglio in più ma niente di più che giustifichi l'acquisto di un proiettore anzi molto probabilmente è più dettagliato il tuo benq dato che gli altri 2 che sono a 3 matrici.
    Ultima modifica di pela73; 05-12-2016 alle 12:05
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Probabilmente valutando la qualità di immagine complessiva invece il giudizio potrebbe essere opposto.
    il DLP citato non ha sicuramente il contrasto e ottica per competere con i due VPR succitati.
    Avendo visionato diverso materiale UHD posso dire invece che la differenza si vede eccome, anche nella configurazione citata ma soprattuto lo spazio colore più ampio fa apprezzare maggiormente la qualità delle immagini
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

allora: pela73 dice che non noterei nessuna differenza,anzi percepirei più dettaglio con il mio benq,mentre ellebiser dice il contrario...
    Diciamo che non abbiamo risolto nulla cosi...
    Ma quindi un vpr del calibro dell Epson e del JVC,praticamente avrei il maggiore contrasto?ma come mai i prezzi sono cosi alti a differenza del mio benq?
    Ultima modifica di damerin0; 05-12-2016 alle 18:49

Perché sono macchine completamente diverse sotto il profilo della costruzione per componenentistica e ottiche che oltre ad essere più grandi sono migliori. Ma la cosa migliore è andarle a vedere,in che zona abiti?
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

io sono di Padova..

Purtroppo l'unico negozio che ho visto con Epson p.es. si trova ad Oderzo in provincia di Treviso... Per JVC nella tua zona non conosco un punto vendita con saletta per dimostrazioni. Magari qualche forumer della tua stessa provincia ti può meglio consigliare.
    Prova a contattare Ghegin hi fi di Loreggia Padova.
    Ultima modifica di ellebiser; 05-12-2016 alle 19:39

Probabilmente a Bologna li trovi ambedue in sala demo.
    Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
    PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE VENDITA IMPIANTI AUDIO VIDEO HOME & BUSINESS
    audiovideoroma.com
    videoproiettoriroma.com

comunque secondo voi passare ad un vpr 4k o vobulato vedrei una differenza tangibile?

Per la situazione attuale di mercato e in considerazione di un eventuale budget inferiore ai 6.000 euro, di sicuro i modelli da te riportati sono la miglior scelta. Attualmente è quasi tutto in full HD e il 4K ci metterà un pochino prima di esplodere, quindi avere una macchina nativa full HD ma in grado di gestire molto bene anche il formato 4K è sicuramente un plus da non sottovalutare. Il confronto tra i due modelli riuscirò a farlo in negozio probabilmente entro una decina di giorni e allora potrò darti delle impressioni sulle loro particolarità e differenze.
    Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
    PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE VENDITA IMPIANTI AUDIO VIDEO HOME & BUSINESS
    audiovideoroma.com
    videoproiettoriroma.com

Citazione Originariamente scritto da Gruppo Garman Visualizza messaggio
    Per la situazione attuale di mercato e in considerazione di un eventuale budget inferiore ai 6.000 euro, di sicuro i modelli da te riportati sono la miglior scelta. Attualmente è quasi tutto in full HD e il 4K ci metterà un pochino prima di esplodere, quindi avere una macchina nativa full HD ma in grado di gestire molto bene anche il formato 4K è s..........[CUT]
    grazie per la risposta,quindi è giusto abbandonare il mio benq w1070 per l Epson o JVC?Il cambio sarebbe principalmente per avere maggiore dettaglio,anche se del mio ne sono contentissimo,apparte la polvere che entra nell'ottica..

Se vuoi fare un upgrade di qualità future proof vedrai è la scelta giusta

quindi confermate che avrei un aumento tangibile di nitidezza e dettaglio?x me è la cosa più importante

Per la mia esperienza fin'ora (ho visto il mio X7000, ed un X9000) a livello nitidezza il mio "vecchio" X55 lavorava meglio. In realtà non è tanto la nitidezza il problema ma il rumore video che su materiale nativo non buono è presente e può diventare fastidioso.
    Quando invece il materiale video è buono i risultati sono ottimi.

Per il dettaglio: non so com'è il W1070, quindi non posso fare confronti, ma questi JVC offrono una gran performance
    Ultima modifica di e.frapporti; 06-12-2016 alle 16:27
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da damerin0 Visualizza messaggio
    ciao a tutti,ora sono possessore di un vpr benq w1070,ed ho una sala dedicata dove il vpr proietta da una distanza di circa 3,80mt su uno schermo 16:9 con base di 2,65mt.
    La mia domanda è questa ora,noterei differenza di risoluzione tra un vpr 4k e uno fullhd da una distanza di visione di circa 3,80?ero intenzionato all'epson eh-tw9300 o il JVC x5..........[CUT]
    mi premetto di aggiungere una mia considerazione.... stando a quanto hai detto (evidenziato da me in grassetto) se con dedicata intendi una situazione con riflessi di luce in ambiente fortemente controllati (alias batcave) allora il passaggio ad un x5000 si giustifica abbondantemente nel maggior nero (C.R.) che riusciresti a ottenere

circa la percezione del maggior dettaglio... al netto della tua acutezza visiva (che decresce all'aumentare degli anni), e con materiale 2k, è possibile che Epson e Jvc se la giochino alla pari... il primo ha un fill-factor più basso che compensa con e-shift e con un'immagine con apparenza più razor (ma dipende anche dal fill-factor) mentre il secondo in alcuni casi si fa preferire con e-shift (o come si chiama) disabilitato che abilitandolo capita generi un'immagine leggermente soft rispetto a OFF

io, se hai il budget e fretta, e non punti al massimo sul livello del nero... ti consiglio il Benq 8000 o il 11000 (bello!)... se non hai fretta ti consiglio di aspettare il prossimo Benq 4k con gamut più esteso e prendere quello ... occio che il Benq 8000 ha F.I. ed è 2k mentre il 11000 non ha F.I. ed è 4k

in ogni caso le esperienze dell'ultimo periodo confermano la tecnologia DLP più affidabile/stabile di quella basata su lcd (trasmissivi o riflessivi che siano)... per un acquisto di media-lunga durata oggi conviene aspettare qualche mese
    Ultima modifica di lupoal; 07-12-2016 alle 08:54
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •