|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
08-12-2016, 16:07 #1
Junior Member
Consiglio acquisto videoproiettore fullhd - budget 600/650€
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare il mio primo videoproiettore, dopo diverse ricerche sono arrivato ad un bivio.
Sono indeciso tra il Benq MH530 e l'Optoma HD27
L'uso del proiettore è quello della visione di film in una stanza dove non ho problemi di illuminazione, quindi posso oscurarla tranquillamente per una visione ottimale.
Voi che siete più esperti di me che consiglio mi date?
Oltre a questi due, potete consigliarmi qualche altro vpr che stia nel budget?
Grazie
-
09-12-2016, 20:23 #2
Al posto del MH530 considera invece il W1090 sempre BENQ
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
09-12-2016, 21:37 #3
Junior Member
Ciao e grazie per la risposta, ho visto il benq da te citato, ha una luminosità di 2000 lumens, poco importa, ma un contrasto di 10000:1, mentre l'optoma ha un contrasto di 25000:1 quindi dei neri più profondi
Giusto?
Una curiosità stasera ho visto un film con un videoproiettore gia in mio possesso, un benq ms506, mi dovete credere ho un senso di nausea incredibile e un mal di testa assurdo, da cosa può dipendere?
Dalla bassa risoluzione del proiettore (800x600) o da una cattiva organizzazione del tutto a partire dalla distanza di proiezione, ho proiettato su parete distante a 2,50 mt, mentre io ero seduto a 3,00 mt dalla parete, può dipendere da questo?
Grazie
-
11-12-2016, 14:50 #4
Per la prima domanda si, è corretto, anche se i dati di contrasto nativo reali sono di molto differenti da quelli sbandierati...
Potrebbe essere uno o più fattori che hanno creato il tuo problema.
Effetto Arcobaleno, luminosità eccessiva, base schermo troppo grande... Bassa risoluzione e gestione del movimento scarsa.
Se fossi in te andrei a vedere un DLP full HD prima di acquistarlo...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
17-12-2016, 13:09 #5
Junior Member
Scusa se non ho risposto prima, ma sono andato alla ricerca di qualche store o rivenditore dalle mie zone per vedere qualche vpr in funzione.
Nulla! sembra anarchia!
Ho scoperto comunque di essere molto sensibile all'effetto rainbow, nel mio caso mi provoca vomito, nausea e cefalea. Esperienza bruttissima!
Ho avuto modo di visionare un optoma hd26, per pochi minuti (10), purtroppo vedo sempre lo stesso effetto rainbow riscontrato sul benq anche se in maniere ridotta.
Purtroppo non ho modo di visionare altri vpr, vista l'assenza nei negozi, così ho deciso di puntare su vpr lcd che sono esenti da questo problema.
Alla fine ieri ho effettuato l'acquisto di un epson eh tw5350, dopo aver letto diverse recensioni positive e visto dei video in cui viene mostrata la qualità dell'immagine e confronti con alcuni vpr DLP.
Sono rimasto colpito!
Purtroppo ho sforato il budget che mi ero imposto spendendo 720€.
Spero di aver fatto un buon acquisto, lo riceveró in settimana, lo proveró e posteró le mie impressioni.
In ogni caso mi hanno dato la possibilità di restituirlo e di avere un rimborso nel caso in cui il vpr non soddisfi le mie aspettative.
Resto in attesa fiducioso di ricevere il vpr.
Nel frattempo mi farebbe piacere ricevere una tua opinione in merito.
CiaoUltima modifica di gerardo25; 17-12-2016 alle 13:12