Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    42

    Per esperti: Benq W1110 vs Vivitek dh558


    Ciao a tutti,

    dovrei acquistare un nuovo videoproiettore, ero intenzionato a prendere il Benq w1110 ma ho provato dal vivo il vivitek dh558 e mi ha fatto una buona impressione (effetto rainbow non da problemi), volevo capire qualitativamente qual è il migliore.

    Non ho la possibilità di provare il Benq quindi non so se potrei avere problemi con l'effetto rainbow.
    Il Vivitek ha una durata della lampada maggiore.

    Distanza di visione circa 4 metri, altezza parete 4 metri.

    Grazie mille

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    38
    Ciao, non sono un esperto, sono al mio primo proiettore, ma comunque rispondo perchè possessore di un w1110. Sono esattamente al contrario della tua situazione, nel senso che non ho provato il vivitek ma ovviamente il benq si. Il benq ha una ruota colori a 6x il vivitek a 5x da quello che ho letto. In pratica, riguardo all'effetto rainbow (che ne io ne nessuno in casa ha notato sull'1110) il benq dovrebbe abbassare ancora di più la possibilità di notare il rainbow rispetto al vivitek. La durata della lampada in modalità smarteco si attesta intorno alle 6500 ore, che almeno per il mio utilizzo non sono affatto poche. infatti fino a che si esaurirà probabilmente sarò già passato al 4k, ma questo vale per me. Il benq è molto silenzioso, ho guardato un film avendo il proiettore a meno di un metro dietro la mia testa e non l ho avvertito. In modalità smarteco siamo sui 27db contro i 31 dichiarati del vivitek impostato anch'esso in ecomode. Ho guardato il film su una parete in attesa del telo e da neofita si intende, sono rimasto soddisfattissimo. Immagine ben contrastata anche con luce discreta nella camera e l ho trovato molto luminoso. Provato anche con videogiochi (non so se ti interessa) ebbene zero problemi di input lag e ritardi a video o scie. Il benq ha anche un minimo di lens shift rispetto al vivitek che potrebbe facilitare alcune installazioni ed ha una certificazione ISFccc che in pratica vuol dire un presettaggio dei parametri video fatto da esperti. Ottimo supporto al 3d che ho provato e col quale non ho avuto problemi (ho sempre evitato il 3d al cinema perchè mi causava problemi). Insomma ho voluto risponderti con la mia piccola esperienza con l'1110 ma senza volerti convincere sul medesimo o con la presunzione di sentirmi esperto in materia. Ma, la cosa migliore, sarebbe per te vedere anche il w1110 in funzione se riesci, anche se hai scritto che non puoi. Magari un esperto qui sul forum potrebbe darti migliori indicazioni e opinioni. Da ciò che ho capito, la scelta in generale varia molto in funzione dell'utilizzo personale.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente scritto da davidepat87 Visualizza messaggio
    Ciao, non sono un esperto, sono al mio primo proiettore, ma comunque rispondo perchè possessore di un w1110. Sono esattamente al contrario della tua situazione, nel senso che non ho provato il vivitek ma ovviamente il benq si. Il benq ha una ruota colori a 6x il vivitek a 5x da quello che ho letto. In pratica, riguardo all'effetto rainbow (che ne i..........[CUT]
    Grazie mille per la tua opinione è stata molto utile, effettivamente sono più orientato verso il benq

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    38
    Figurati. Se alla fine lo prendi fammi sapere rispetto al vivitek come ti sembra. Così, giusto per curiosità.

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    42
    alla fine ho preso il Benq W2000 ma il vivitek mi sembra migliore come colori e contrasto, inoltre c'è un leggero effetto arcobaleno che risulta più visibile sul Benq, magari dipende dal fatto che sto proiettando su parete bianca per ora.

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    38

    Per l'effetto arcobaleno quello è prevalentemente soggettivo. Anche se, da ciò che ho capito, sicuramente modelli e marchi differenti hanno questo effetto più o meno marcato. Parlando sempre di proiettori dlp a singolo chip. Nel mio caso, come dissi, neanche sul w1110 lo noto. Grazie per il parere tra benq vs vivitek.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •