Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Passare al 4k...conviene farlo adesso?

Salve io sono in possesso di un sony hw65es, acquistato circa 2mesi fa, e sto valutando se passare al 4k.
    Ne vale la pena farlo in questo periodo? O conviene aspettare?
    E poi vorrei capire che vuol dire 4k ehnanced.
    Cioè che differenza c'è tra un jvc x5000/7000/9000 (4k e-shift) ed un sony vw550es (4k nativo)?
    Grazie mille

La questione se vale pena aspettare o meno non si pone se c'è disponibilità economica e passione.
    Senza dubbio nel passaggio migliorano sia la sezione video sia la sezione audio a patto di valorizzare il tutto partendo dalla sorgente.
    Il 4K enhanced (vobulato) produce un aumento della risoluzione da una matrice nativa in full HD traslando i pixel verso come spiegato dal ns. Emidio qui
    Le differenze sono nella risoluzione e nel contrasto. Sony è un 4K nativo JVC invece è vobulato ma vanta un maggiore contrasto nativo. Troppo difficile giudicare le due macchine, ognuna ha delle peculiarità che a seconda del gusto personale fanno spostare l'ago della bilancia scegliendo l'una piuttosto che l'altra.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie, sempre gentile ed esaustivo...L' unica cosa è che non vorrei spendere un capitale e poi trovarmene pentito, ho sentito parlare molto bene dei Jvc, e magari nel 2017 presenta dei proiettori con 4k reale...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •