|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio proiettore budget 800 €
-
13-10-2016, 20:13 #1
Junior Member
Consiglio proiettore budget 800 €
buonasera,
ho un soggiorno dimensioni 3.9 * 6.3
pareti tutte bianche e due finestroni da 1.3 *2.3
ipotizzando di installare il proiettore a soffitto e di non avere problemi di distanza,
per un budget indicato, quale proiettore mi consigliate?
è consigliabile sfruttare tutta la parete disponibile da 3.9 oppure ridurre? se ridurre di quanto?
è consigliabile proiettare direttamente a muro?
è consigliabile prendere un proiettore led invece che a lampada tradizionale (senza alzare di molto il budget)
-
14-10-2016, 07:59 #2
Dato il budget che prefigura un acquisto di un modello entri level, suggerisco non tanto per luminosità quanto per qualità dell'ottica e e del formato di non esagerare con la base schermo. Se non ci fossero problemi di posizionamento volendo Iniziare con un modello base ma con caratteristiche interessanti, inizia a valutare BENQ W1070, da abbinare in un secondo momento ad uno schermo grigio in formato 16/9 con base massima 2,70m
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
14-10-2016, 08:14 #3
Junior Member
perfetto, era quello che volevo capire. ti ringrazio
quanto dovrei salire di budget per acquistare qualcosa di meglio adattabile alla mia situazione? con cui poter osare una base schermo di dimensioni maggiori?
il benq w2000 di cui ho letto più volte potrebbe essere applicabile al mio caso? ho visto che si trova sulle 900 € spedito.. ne vale la pena rispetto al benq 1070 che ho visto che si trova anche a circa 600 €?
circa la distanza di installazione dallo schermo, ho visto che nel w1070 c'è la possibilità di applicare uno zoom da 1 a 1,3.. circa la qualità dell'immagine è indifferente o si ha una qualità maggiore applicando un determinato valore di zoom?Ultima modifica di magnotta000; 14-10-2016 alle 09:00
-
14-10-2016, 14:23 #4
Per avere un deciso salto di qualità le cifre da spendere sul nuovo quadruplicano. Se sei alla prima esperienza credimi meglio iniziare con un modello entry e poi eventualmente decidere, se la passione aumenta, l'eventuale passaggio ad un modello di categoria superiore. Lo zoom e' consigliabile non utilizzarlo mai a fondo scala in entrambi i casi
-
14-10-2016, 14:49 #5
Junior Member
in entrambi i casi cioè meglio evitare sia 1 che 1,3 e posizionarsi su una via di mezzo?
spendere 300 € in più per il benq w2000 rispetto al w1070 secondo te vale la pena?
considera che lo userei esclusivamente in modalità cinema.
grazie per l'interessamento, mi stai chiarendo molti dubbi.
-
15-10-2016, 14:24 #6
Si, meglio non regolare lo zoom agli estremi ma le posizioni intermedie garantiranno migliore qualità dell'immagine .
Il nuovo modello è un po' meno rumoroso ed ha un ottica più curata ripeto già il W1070 può essere un buon inizio.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
15-10-2016, 20:31 #7
Junior Member
perfetto grazie ancora.
per ora non ho altre domande ma se possibile mantieni la discussione aperta in modo da aggiornarvi con gli sviluppi o permettere nuovi interventi.