Consiglio su VPR per audiovisivi fotografici - budget 1500 €
Ciao a tutti.
Io e un mio amico fotografo vorremmo acquistare un VPR per proiettare i nostri audiovisivi di fotografia naturalistica ed antropologica nelle conferenze che teniamo, visto che normalmente i proiettori che ci vengono messi a disposizione non sono una gran cosa.
Abbiamo un budget di 1400-1500 euro circa.
Ci servirebbe un VPR con ottima qualità del colore, calibrabile, utilizzabile anche in condizioni di luce non proprio ottimali, con lens shift per ovviare ai problemi di installazione che potremmo trovare.
Ci eravamo orientati su Epson 6600 o Panasonic 6000. In realtà avevamo pensato anche al Sony HW40, ma le ultime notizie sul decadimento del livello del nero, ci avevamo fatto desistere.
Sui DLP siamo un po' dubbiosi perchè io tendo a vedere l'effetto rainbow; ma è anche vero che gli audiovisivi che produciamo non sono così dinamici da provocare movimenti particolari del capo. Nel caso c'è qualche consiglio su un eventuale DLP (che avrebbe dalla sua anche il vantaggio del peso)?
Il BenQ w7500 sarebbe ottimo, ma sforiamo dal budget... 
Grazie per i suggerimenti
Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305