Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

ACQUISTO PROIETTORE OTTICA ULTRA CORTA

Buonasera, volevo qualche info sull'acquisto di un video proiettore adatto alle mie esigenze. Premesso che sto facendo dei lavori a casa vorrei adibire un angolo Tv con con aggiunta di schermo proiettore motorizzato inserito nella controsoffittatura e eventuale elevatore motorizzato per proiettore (ho gia video proiettore hd) però queste modifiche mi comporterebbero molto più tempo del solito e costi elevati, allora navigando n rete sono rimasto molto colpito dal proiettore Philips Screeneo Smart che almeno dai video che ho visionato ha il vantaggio che pogiandolo solamente a 44 cm dalla parete crea uno schermo diagolane di 100" (so che ha risuluzione massima hd) il che eviterebbe molte altre problematiche. Qualcuno di voi lo ha testato ? Vale la pena optare per questa situazione ? Ci sono modelli sempre a ottica ultra corta che magari sono full HD più o meno sulla stessa fascia di prezzo?

Aspetto vostri consigli e ringrazio anticipatamente.

Ciao anche io ho necessità di avere proiettori UST , e mi sono un minimo documentato prima di acquistare poi il mio ( che non è propio un UST ma un vpr a raggio corto , circa 1 metro dallo schermo per 100 pollici ) .

Esiste il nuovo Philips Screeneo anche full HD e puoi leggere qui :
    http://www.dday.it/redazione/18791/f...ilips-screeneo

Se no cè LG PF1000U:
    http://www.avmagazine.it/news/videop...row_10533.html

Oppure puoi affidarti a un proiettore come il mio a tiro corto:
    http://www.avmagazine.it/forum/77-vi...osa-ne-pensate

.
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

il philips 2510 è in arrivo ad aprile, fullhd finalmente che ha poco a vedere con i modelli usciti prima ( si spera ) e secondo alcune voci dovrebbe essere molto performante. per quanto riguarda invece lg pf1000u direi che forse sarebbe da considerare il modello adagio in uscita in questi giorni ma non so se sara disponibile in italia visto che qui non è nemmeno usciti il pf1500 largo. peccato visto che sono belle macchine nel loro segmento e nei paesi del nord hanno venduto/vendono tantissimo.
    Ultima modifica di macintown; 31-03-2016 alle 16:03

Vi ringrazio intanto per l'info sul proiettore philips che sta in uscita che rispecchierebbe sempre la mia eseigenza di ottica ultra corta ed è in full hd, ma si sa il prezzo indicativo?

Tornando invece al Philips Screeneo Smart che mi sembra supporti la risoluzione hd ha un'ottima visione a 100" come ne parla il produttore?

Io sono già in possesso di di un proiettore Acer H5380BD risoluzione hd che uso prettamente per vedere partite su skye lo uso con ps4 e sono nel complesso soddisfatto, ma come visione è paragonabile a questo philips screeneo per capirci?

L'acer lo sto escludendo come soluzione per il discorso delle controsoffittature complesse e costose quindi l'ottica corta sarebbe la mia svolta consigliatemi voi che non sono espertissimo.

Insomma usarlo per le partite film e eventuali console ne vale la pena?

il tuo acer credo sia superiore allo smart. per quanto riguarda lo srceneo 2510 diciamo che è costoso , sui 1600 o piu per quanto ho letto, ma ha cmq una lampada di nuova generazione che si avvicina molto alla luminosita dichiarata di 2000 ansi e dura circa 10.000 ore in eco ( non so se eco 25% o 50% visto che nn è dichiarato).

io fossi in te lo andrei a vedere quando esce .. sulla carta sembra ottimo ma meglio giudicare con i propri occhi.

Grazie di nuovo dei Vs consigli ma il mio budget che avevo calcolato era appunto 800/900 euro e cercando per caso ho visto questo philips screeneo allora mi consigliate di acquistarlo ? Alla fine ci vedo partite film e lo uso con ps4.

Ultima domanda sul telo proiettore che sto facendo predisporre dalla parete con controsoffittatura che mi consigliate? 120 pollici sono 304,80 cm in diagonale per altezza di cierca 150 cm e kunghezza di 266 per il 16:9 no? Sapete doce posso acquistare a buon prezzo magari motorizzato?

Ultima domanda ma é in hd o no questo screeneo ? Ho chiamato l'assistenza tecnica mi ha detto che si avvicina all'HD che ha risoluzione din 1280 x 720 nelle caratteristiche tecniche c'è scritto che ha risoluzione di 1280 x 800 ma sono io confuso ?

guarda io ti consiglio di non prendere nessun sreeneo se non quello fullhd che esce a fine mese, ne rimarresti deluso per la scarsa qualità che ha oltre al fatto che è troppo poco luminoso per uno schermo da 120".

probabilmente ti conviene aspettare che il tuo budget sia un po più alto se vuoi un vpr ust decente ...

Perfetto mi avete distrutto insomma visto che mi sono fatto fare le tracce per la predisposizione onde evitare che gli operai mi distruggono l'LG Minibeam PF1000U che mi dicevate a inizio conversazione può andar bene? mi sempra full hd ma mi sbaglio o non si trova in Italia? Che mi proponete?

Ciao, qui trovi la recensione di una testata online abbastanza autorevole
    http://www.projection-homecinema.fr/...st-lg-pf1000u/
    Non ne esce benissimo purtroppo ma alla fine penso che dipenda sempre dalle necessità e dalle aspettative che uno ha. Io pure sono nella stessa tua situazione perché il 55 mi sta stretto e voglio provare qualcosa di diverso che mi faccia provare veramente l'effetto cinema. Sono arrivato alla conclusione (mia personale ovviamente) che un tv, pur di grandi dimensioni non può restituire quella sensazione. Rimane poi anche da considerare il fattore lampada: questo pf1000 dovrebbe durare 30000 ore, il nuovo screeneo si fermerebbe a 10000. Anche qui dipende da quello che uno vuole. Per come sono fatto io non vorrei stare a pensare ogni volta che guardo che poi mi finisce la lampada...Ci sono da considerare, se il fattore durata lampada non è determinante anche l'optoma gt5500 e l'acer predator z650 che mi pare però sia a tiro corto e non ultra corto
    http://www.projection-homecinema.fr/...z650-predator/
    Qui la recensione. Io personalmente aspetto il nuovo screeneo, qualora dovesse essere valido per le mie necessità, lo prenderei previa approvazione della consorte perché si tratta di oggetto davvero brutto; a me ricorda, e non troppo vagamente, un contenitore da pic-nic. Qualora fosse pessimo probabilmente ripiegherò sul pf1000, ma aspettando un calo di prezzi...

Comunque su youtube esistono diversi video amatoriali per farsi un'idea dell'utilizzo diurno-notturno.
    Ultima modifica di rubinho1975; 11-04-2016 alle 18:48

l'lg pf1000u è ormai vecchio e superato dal nuovo modello "adagio" che ha tutte le cose presenti sul pf1500g ( versione tedesca) ma il problema è che non arriva in italia per ora ( forse mai ) e se lo vuoi lo devi prendere la. per la garanzia mi pare che è comunque valida pure qui ma non ne sono sicuro al 100%.

lo screeneo 2510 ( fullhd ) invece esce a fine aprile e a quanto dicono è una bomba nel suo segmento ma ha un costo alto ( 1700 € )

Perfetto ieri dopo una lunga riflessione abbiamo optato per il controsoffitto con proiettore a scomparsa con elevatore motorizzato che mi dovrebbero auto costruire (per fortuna) ma conoscete qualche venditore che per caso lo dovesse avere a prezzi contenuti? C'è qualche progetto in giro per l'autocostruzione ? Intanto ci metterò il mio proiettore hd Acer H5380BD poi più in la quando avrò la disponibilità optero per un full hd? Che mi consigliereste ovvio come full hd con prezzo contenuto?
    Aspetto Vs notizie saluti

Lascia questa discussione per discutere di proiettori a tiro ultra corto e apri una nuova discussione per parlare di proiettori a tiro medio/lungo . Grazie .
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .

Uscita recensione del nuovo screeneo

http://www.projection-homecinema.fr/...eneo-hdp2510/#!

Citazione Originariamente scritto da rubinho1975 Visualizza messaggio
    Uscita recensione del nuovo screeneo

http://www.projection-homecinema.fr/...eneo-hdp2510/#!
    Direi che ne esce molto bene , un ottimo prodotto , il prezzo però lo vedrei molto meglio intorno i 1200 euro max .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •