LG Minibeam PF1000U, DLP LED u-short throw

Riccardo Riondino 25 Settembre 2015, alle 14:04 Video Proiettori

La compagnia coreana ha presentato un proiettore DLP Full HD portatile con sorgente luminosa a LED, capace di generare un'immagine da 100 pollici da una distanza di soli 66 cm, dotato inoltre di piattaforma smart con Netflix, ingressi HDMI MHL, porta USB, Miracast per il mirroring con device mobile e certificato DLNA

- click per ingrandire -

 

Il proiettore LG PF1000U, dal peso di circa 2,2 kg, è basato su una matrice DLP 1920x1080 dotata di retro-illuminazione a LED. Il rapporto di contrasto dichiarato è pari a 150.000:1, con una luminosità massima di 1.000 lumen. Utilizza un sistema a specchio per proiettare immagini da 60 a 100 pollici da distanze variabili da 11 a 38 cm. (in realtà sono rispettivamente 39 cm e 66 cm di distanza tra la superficie dello schermo e la parte anteriore del proiettore). 

Per regolare la geometria dell'immagine adotta la correzione keystone, automatica e manuale a 4 angoli. Il proiettore è compatibile 3D, include il decoder DTV e integra una piattaforma smart con mirroring Miracast per dispositivi Android, oltre a servizi come Netflix, Hulu Plus, Amazon e Vudu.

La dotazione di ingressi prevede due HDMI, dei quali uno compatibile MHL, A/V composito, mentre le uscite sono di tipo aux analogico e digitale Toslink. Prevista anche la connettività Bluetooh, mentre una porta USB permette di riprodurre foto, file DivX e MP3. Il PF1000U è certificato DLNA, viene fornito con il telecomando Magic Remote e integra un doppio speaker da 3+3W.

Il prezzo del PF1000U sul sito LG USA è pari a 1399,99 $ e potrebbe essere presto disponibile in Europa a circa 1.400 Euro IVA inclusa.

Commenti (18)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Sgulingione

    25 Settembre 2015, 23:13

    Che interessante giocattolo. Ovviamente servirebbe una bella recensione per valutarne la qualità ma credo sia il primo proiettore portatile a led full hd. Il prezzo è un po' caruccio, ammenochè la qualitá non lo valga, ma è sicuramente almeno un inizio molto promettente. Questa Lg vuole proprio far sobbalzare il mercato; innanzi tutto oled tv a prezzi raggiungibili, ora anche assaggi di vpr illuminati a led (20000 ore di durata vogliono dire niente cambi lampade e qualitá costante) full hd ed a prezzi terreni...Tutto il mio plauso a Lg che innova puntando su tecnologie migliori. Sarò felicemente un futuro cliente.
  • lello

    26 Settembre 2015, 08:51

    Ho letto le specifiche sul sito LG, e sembra che riesca a fare max 100: ma posizionandolo un pò più indietro, non si dovrebbe ottenere uno schermo di maggiori dimensioni? O il limite è proprio 100?
  • Domenik73

    27 Settembre 2015, 10:51

    @Sgulingione
    In realtà non è il primo. Questo modello è la versione short-throw del LG PF1500, che vanta un prezzo minore e una luminosità maggiore, oltre al fatto di poter andare oltre i 100. Prima ancora, sempre LG (sembra essere l'unica a fare led portatili fullhd) aveva sfornato il PF85 (sempre portatile, fullhd e led).
    Io ero seriamente intenzionato ad acquistare il PF1500, solo che in europa viene distribuita una versione che presenta caratteristiche inferiori (soprattutto relativamente alla luminosità, a dispetto di quella dichiarata, sempre 1400, ma anche alla connettività rispetto alla versione USA e alla, migliore e più completa, versione coreana. Inoltre, complice forse la lente (in plastica) qualche utente lamenta problemi di messa a fuoco in particolari aree dello schermo. Nel mercato tedesco so che è uscita una nuova versione migliore della originale europea (PF1500 LARGO). Ho già un buon proiettore, ma se dovessi acquistarne uno nuovo penso punterei, comunque, sul PF1500 (non quella europea) o su questa nuova versione, short-throw
  • pela73

    27 Settembre 2015, 10:56

    Volevo chiedere se era il cugino del pf1500 e mi sembra sia così.

    Come già stato detto sarebbe interessante una recensione.
  • ZioMartinLoganHT

    27 Settembre 2015, 22:56

    mi sembra ne ha fatto uno anche la SOny
  • Aenor

    28 Settembre 2015, 15:40

    Mi sembra un oggetto davvero davvero interessante! CI sono review esaustive complete di report di calibrazione?
  • stazzatleta

    28 Settembre 2015, 15:42

    Originariamente inviato da: ZioMartinLoganHT;4449115
    mi sembra ne ha fatto uno anche la SOny


    sì, ma non è proprio la stessa cosa

    http://www.avmagazine.it/forum/60-n...=sonyshortthrow
  • Siryard

    29 Settembre 2015, 11:26

    ma è consigliabile il telo per la visione ?
    o bisogna proiettarlo sul muro come si vede su alcuni filmati su you tube e poi il muro andrebbe trattato ?

    saluti Siryard
  • Emidio Frattaroli

    29 Settembre 2015, 11:43

    Originariamente inviato da: Siryard;4450028
    ma è consigliabile il telo per la visione ?
    Secondo me si. Meglio uno schermo con tela.

    Uno schermo da 2 metri di base a carta geografica, costa meno di 100 Euro;

    Uno del tipo a molla delle stesse dimensioni, costa meno di 150 Euro;

    Uno a cornice rigida, sempre da 2 metri, costa 250 Euro...

    Alla fine, condizionare il muro, ovvero far fare l'intonaco ad un muratore in modo che sia perfettamente planare e carteggiare il tutto in modo da eliminare le imperfezioni, costerebbe molto di più.

    Emidio
  • Aenor

    29 Settembre 2015, 12:01

    Si sa nulla sulla commercializzazione in EU?
« Precedente     Successiva »

Focus

News