|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio videoproiettore Home Theater
-
24-02-2016, 20:45 #1
Member
Consiglio videoproiettore Home Theater
Buonasera a tutti,
dopo l'acquisto di un videoproiettore LED che per quanto possibile mi ha dato qualche piccola soddisfazione, vorrei fare un salto decisivo, quantomeno per cominciare seriamente ad entrare in questo mondo.
Premesso che le mie esigenze sono legate soprattutto all'home theater (film) e qualche partita di calcio, dopo attente ricerche, legate anche al budget, ho messo gli occhi su questi modelli, vi elenco le possibilità con i pro e i contro:
Benq W1070+ (prezzo altino supererei i limiti del mio budget con uno sforzo)
Benq W1100
Benq W1300
Sony VPL HW10
Optoma 141X
Dunque premesso che ho già uno schermo che dovrò posizionare ad una distanza di circa 3mt (o poco più) dal punto di proiezione che sarà diciamo perpendicolare allo schermo su una mensola fissata a parete, prima di prendere la decisione finale mi piacerebbe un vostro consiglio spassionato sul videoproiettore, quale scegliereste e con quale di questi si potrebbero avere maggiori soddisfazioni?
Grazie mille
-
25-02-2016, 11:37 #2
Advanced Member
Sono usciti anche i nuovi Benq (W1110, W2000, W3000) che hanno più contrasto e solo più silenziosi.
-
14-03-2016, 19:42 #3
Member
Mi riallaccio alla mia stessa discussione, ho avuto modo di provare e dovrei pagarlo il Sony Vpl Hw10, del quale ho apprezzato in particolar modo la silenziosità, prima di acquistarlo definitivamente ci sarebbe un amico invece che mi ha proposto una Benq w1300, spassionamente cosa mi consigliate?
Schermo a 4mt circa di distanza, telo motorizzato da 240cm di base, proiettore perpendicolare alla parete dove c'è lo schermo posto su una mensola apposita.