|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consigli per acquisto Benq w1070+ o Optoma hd151x
-
20-10-2015, 21:54 #1
Junior Member
Consigli per acquisto Benq w1070+ o Optoma hd151x
Ciao a tutti, mi sto accingendo a comprare un proiettore entry-level per film, serie tv e ps4.
Come da titolo i proiettori sono: Benq w1070+ o Optoma hd151x
Sono stra indeciso tra questi due modelli... quale considerate migliore in generale? Quale consigliereste?
Ho una stanza da 5mt x 5mt e posso posizionare il proiettore dove voglio, come anche il divano.
La stanza è una taverna quindi è prevalentemente buia.
Grazie in anticipo per tutte le vostre risposte.
-
29-10-2015, 23:48 #2
Junior Member
Ciao a tutti, mi dispiace che nessun intenditore dica la sua... Ho sbagliato a dare qualche info?
Devo compilare qualche modulo particolare o altre descrizioni? Ce qualche regola?
Chiedo un aiuto anche ai moderatori, mi scuso in anticipo.
-
30-10-2015, 11:03 #3
Member
Ciao Gavm, diciamo che non sei stato molto esaustivo...
la prima cosa che si pensa leggendo il tuo post è.... ma che progetto hai intenzione di realizzare?
cioè...quanto grande vuoi lo schermo? in che percentuale usi le elettroniche hai postato?
sei andato su projector centrale ad inserire le distanze e vedere come sviluppare il tutto?
-
30-10-2015, 20:50 #4
Con una stanza di 5 m privilegerei un proiettore tipo Optoma che ha un ottica più lunga rispetto al citato Benq...
questo consentirebbe un posizionamento arretrato che migliorerà la qualità della visione e riduzione del rumore di fondoWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-10-2015, 22:30 #5
Junior Member
Grazie francy587, allora ho una taverna a disposione di 5mt x 5mt (quadrata) ed è prevalentemente buia e la userò soprattutto di sera.
Vorrei mettere un proiettore per vedere serie tv, film e ps4 2-3 sere a settimana. Vorrei posizionare il divano quasi al muro quindi a 4,5 mt da dove è proiettata l'immagine. Per quanto riguarda il proiettore posso posizionarlo dove è più indicato quanto farò io l'impianto. (A una distanza di 4,5mt andrebbe bene uno schermo di 120"?)
Per il projector distanze ecc ho visto più o meno quanto potre arrivare come grandezza schermo.
Il problema è che sono indeciso su quale è il proiettore in oggetto migliore in generale, qualità immagine ecc.
Ultima modifica di Gavm; 30-10-2015 alle 22:32
-
30-10-2015, 22:35 #6
Junior Member
Ciao ellebiser, grazie anche a te della risposta. Quindi più è lontano il proiettore meglio si vede? Ti riferisci al fatto che è più nitido e nn si vede effetto rete?
Per quanto riguarda qualità immagine quale proiettore è migliore?
Grazie mille per le risposte in anticipo.
-
02-11-2015, 18:38 #7
No in questo caso la distanza non è il fattore discriminante, ma la luminosità ed il tiro del ottica più lunga nell'OPTOMA che tradotto significa proiettore più arretrato minore interferenza visiva e minore rumorosità. Entrambi sono DLP e non evidenziano la griglia dei pixel come un LCD trasmissivo di pari categoria. Valutando questi fattori nel tuo ambiente sceglierei appunto l'OPTOMA che offre oltre ad una elevata luminosità, un migliore rapporto di contrasto, anche se a onor del vero il BENQ si fa apprezzare per colorimetria e resa sugli incarnati molto buona già out of the box senza tarature. In questa categoria le performances non ti fanno dire questo o quello è il migliore in quanto la qualità e' già molto buona per macchine di tale costo, ma piuttosto devi valutare alcuni aspetti come posizionamento e zoom per impattare in modo corretto nel tuo ambiente con la corretta base schermo.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-11-2015, 22:05 #8
Junior Member
Ok grazie mille gentilissimo... Quindi posizionando optoma a tipo 4,80mt dallo schermo al soffitto, e il divano appena sotto dovrebbe andare bene.... Ultime cose con queste distanze va bene un 120"?È troppo? Poi lo schermo deve essere bianco con Gain di qualche valore in particolare?
Mi sembra di capire che benq allora ha qualche regolazione dell'immagine migliore, si può raggiungere una tale qualità anche con optoma?
Se ritieni ci siano altre macchine migliori x le mie circostanze e sullo stesso prezzo dimmi pure...
Grazie delle tue preziose consulenze. Grande forum...
Ultima modifica di Gavm; 02-11-2015 alle 22:09
-
04-11-2015, 21:01 #9
In linea di massima le misure dello schermo sono proporzionate in base alla distanza di visione. Mi orienterei su uno schermo bianco con Gian massimo 1.0 .
L'Optoma con un po' di pazienza e una taratura in ambiente darà ottime soddisfazioni.
In questa fascia di prezzo i due modelli citati sono i best buy....Ultima modifica di ellebiser; 04-11-2015 alle 21:03
Wise men speak because they have something to say,
-
04-01-2016, 23:36 #10
Junior Member
Ciao a tutti e ciao a ellebiser... Finalmente mi è arrivato l'optoma. Devo dire che si vede molto bene e la risoluzione è molto soddisfacente come anche nitidezza e luminosità. Unico problema è che temo di soffrire dell'effetto rainbow. Me ne accorgo quando ci sono scene scure con delle parti luminose tipo dei neon ecc. Oppure quando giro velocemente gli occhi a dx e sx. Mentre con la ps4 a fifa non si è mai presentato il problema mentre con tomb raider raramente. Ora non so se è normale che si avverte ogni tanto questo disturbo oppure chi non ne soffre non se ne accorge mai e non sa di che cosa stiamo parlando. Voi cosa fareste? Ho l'impressione che mi si affatichi anche un po la vista.