|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: PRIMO VPR DEGNO DI QUESTO NOME CERCASI :D
-
09-09-2015, 00:09 #1
Junior Member
PRIMO VPR DEGNO DI QUESTO NOME CERCASI :D
Ciao a tutti,
sto per trasferirmi e nel nuovo appartmento vorrei coronare il sogno di un VPR FULL HD.
Ed eccomi qui a chiedere al forum di esperti in questo campo, che seguo da tempo!
La sala non è molto grande e per una serie di motivi l'unica disposizione che posso avere è con il divano a 3,2/2,9 metri di distanza dalla parete dove vorrei proiettare.
Iniziamo con i tipi di utilizzo e i dati importanti:
-Sala con tapparelle quindi oscurabile e utilizzo prettamente serale
-Percentuale di utilizzo 40%SkyHD 40% mkv 720p e 1080p 15% bluray e 5% gaming con PS4 (giusto ogni tanto).
-Il VPR lo posizionerei su una mensola dietro il divano (ma in futuro potrei cambiare nuovamente casa e magari un minimodi len shift mi farebbe comodo).
Con distanza VPR->Muro sul quale proietterò (per il momento su vernice bianca base) di 3,1 ho calcolato:
H=D(Distanza VPR-muro) / 2.5
L=H*1.78
Quindi D=3m H=1,2m L=2,13m
Ho calcolato bene? HO fatto riferimento a questo sito
Per questioni di spazio per proiettare sul muro in questione avevo calcolato anche una dimensione un filo minore di:
H=1,16 L=2,06 per avere lo schermo che come cornice sopra e sotto avrebbe un mobile appeso al muro in legno.
Credete possa dare fastidio questa soluzione per eventuali riverberi?
Non sono orientato verso un modello o un marchio preciso, in un altro thread ho visto il Benq W1080 o l'ST ma sono aperto a tutto, anche usato se di qualità più alta.
Budget intorno ai 1500€
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà!
P.S. Fino ad oggi ho usato un VPR Sony HD ready senza HDMI per farvi capire da cosa arrivo
-
11-09-2015, 13:08 #2
La macchina che meglio si adatta potrebbe essere il Benq w1070 e non il 1080 che non riuscirebbe a 2,5m dalla parete a chiudere una base meno di tre metri circa...
Potresti anche considerare un buon usato?Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-09-2015, 00:22 #3
Junior Member
Ciao Ellebiser!
Innanzitutto grazie per la risposta
La distanza di proiezione sarebbe all'incirca 2,7m perché il proiettore vorrei posizionarlo su di una mensola dietro il divano, quindi da 3,1m di distanza dal muro sul quale proietterò e togliendo da 3,1 la lungheza del proiettore siamo a circa 2,7 giusto?
Il W1080ST come lo vedi?
Su projector central ho notato che esiste l' HT1075 con quasi le stesse caratteristiche ma uscito nel 2014, ha qualche miglioramento?
Sono aperto anche all'usato :-)
Grazie ancora dell'aiuto.
-
12-09-2015, 09:40 #4
Senior Member
Concordo con ellebiser..Un ottimo usato sarebbe la giusta soluzione.
-
12-09-2015, 10:02 #5
Il W1080 non è adatto alla tua installazione essendo una macchina a tiro corto come ti ho già scritto apre una base schermo di tre metri troppo grande e poco luminosa.
Valuta invece un Jvc d'annata che potrebbe fare al caso tuo avendo la possibilità di regolare la luminosità ed un ampio LS per il posizionamentoWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
13-09-2015, 02:24 #6
Junior Member
JVC d'annata intendi del 2014? DOve potrei trovare un usato in buone condizioni?
Di nuovo invece?Magari 2014 ora che hanno presentato le nuove gamme all'IFA non dovrebbero scendere un po'?
Grazie mille
-
13-09-2015, 09:15 #7
Senior Member
per quanto possano scendere non arriveranno mai a cifre intorno ai 1500...Attualmente sul nuovo ne devi investire almeno 3000.
Dio è grande......Ma la buaggine umana è immensa.
-
14-09-2015, 13:36 #8
Se cerchi nei modelli tipo Hd750 o X3 potresti trovare interessanti macchine per la tua installazione, considera sempre distanza e base schermo
Wise men speak because they have something to say,
-
16-12-2015, 23:56 #9
Junior Member
Eccomi di nuovo, è arrivato il divano e anche la tredicesima
Quindi ho rivisto il budget da investire per il VPR.
Stavo pensando di arrivare tra i 2000 e i 3000€.
Considerando che non vorrei comprare uno schermo, ma utilizzare una vernice adeguata ( se ne avete da consigliare ve ne sarei grato) per ritinteggiare, Quale VPR mi consigliate?
Grazie per il prezioso supporto