|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: delucidazioni vpr
-
04-10-2015, 00:03 #1
Junior Member
delucidazioni vpr
Salve a tutti, sono alessandro e sfrutto il mio primo post per presentarmi e porgere i mie complimenti per il bellissimo forum e per le ottime persone che lo frequentano. Grazie a voi ho avuto modo di documentarmi molto per acquistare un vpr e, dopo aver deciso la posizione del vpr, 4m posto sopra la testa, stanza quasi totalmente buia, larga 3.8, sorgente play4 per giochi e film più decoder, ero propenso al benq w1070. Oggi in negozio provo un dlp viviteck dlp e vedo appena il RB
Mi consiglia il nuovo epson tw 5300. Sono un po confuso perché provando un 3lcd mi è parso migliore ma ho veramente poca esperienza Che cosa mi potreste consigliare? Sono più confuso ora che ho visto i miei primi vpr di prima... grazie anticipatamente e buona domenica
-
07-10-2015, 11:10 #2
Member
Ciao Alessandro e Benvenuto, in effetti dovrebbe essere il contrario, ovvero una volta che hai visto dei VPR, dovresti avere le idee più chiare, ma allo stesso tempo penso che magari sei confuso perchè hai visto quei VPR in condizioni non ottimali e quindi ti hanno pregiudicato le scelte...
Il BENQ W1070 è un ottimo VPR, io posseggo la versione +(plus) uscita da poco con la quale hanno fatte diverse piccole migliorie, ma in sostanza resta sempre quello. se prendi quello, sono sicuro che non te ne pentirai...ho fatto delle prove su un calcolatore che puoi trovare qui -> http://www.projectorcentral.com/BenQ...ulator-pro.htm e da 4 metri con il W1070 riesci a proiettare una base da 2,60 a 3,50 che è già davvero tanto. Credimi non ho mai sentito nessuno lamentarsi di questo proiettore e dubito che tu sarai il primo...stai sicuro e prendi quello, se vuoi un alternativa dirigiti su OPTOMA.
-
07-10-2015, 15:28 #3
Junior Member
Prima di tutto mille grazie per la risposta Francy. In questi giorni ho studiato (schizzando parecchio
) e preso altre misure perché mia moglie vuole il vpr a soffitto e non più di 2,4 metri di base schermo. La distanza vpr/schermo 3.8 circa e il w1070 non va bene. Mannaggia. Il perfetto sarebbe il w1300 ma tutti hanno avuto problemi e ho paura di comprarlo difettoso. Ora sarà in commercio a posto? Non trovando prove concrete ho chiamato stamattina benq italia, mi hanno risposto aspetta che ti passo il collega................ e se non buttavo giù ero ancora ad aspettare che qualcuno rispondesse.... che faccio? Lo compro il w1300? O vado di w1350 che è più recente o scelgo altro? Tra l'altro... che cosa? Io non posso sedere più di 1000 euro.
Grazie ancora per la risposta francy
-
07-10-2015, 20:22 #4
Member
bhè...se consideri da 3.8 mt riesci a proiettare 2,54...credi tua moglie si accorga dei 14cm?!! :-))) in ogni caso....Il servizio clienti BenQ è uno dei migliori in Italia, se loro si sono comportati cosi..non oso immaginare altri...Il W1300 io lo considero come il fratello maggiore del w1070, cosa cambia??cambia che il 1300 in piu ha il lens shift positivo e negativo poi stesso tiro, stessi lumen ma ottica migliore in quanto sicuramente piu uniforme..ma per accorgertene dovresti averli accanto e farci caso...
Voglio dire che se sei al tuo primo VPR, non ci pensare più e prendi la SICUREZZA degli entry level, il w1070. se vuoi spendere 200 euro in piu..il 1300 è più che buono e in ogni caso anche se dovesse lamentare qualche problema, ti posso assicurare che il servizio clienti di benq sarà felice di ritirarlo e sostituirtelo con uno nuovo, senza nessun problema.
Se vuoi orientarti su altro...prova a vedere OPTOMA, come modelli simili per caratteristiche e prezzo, prova a guardare l' HD151X che sta sui 750 euro e l' HD161X che sta sui € 1100... la differenza nei due sta solo nel cotrasto..più elevato nel 161.
TI RIPETO...non ci pensare più.... :-)
-
08-10-2015, 21:32 #5
Junior Member
Ciao francy
Ti ringrazio per quel "TI RIPETO.... non ci pensare più".☺ho deciso e acquisterò il w1300....costa 1009€ su Amazon mentre meno di due settimane fa era su videoproiettore24 a 860 euro circa. Come mai? Ma porca miseriaccia l'indecisione frega
-
09-10-2015, 11:18 #6
Member
Ti ho detto in quella maniera.perchè sono passato per i tuoi stessi dilemmi! ;-) cmq spero proprio tu ancora non l'abbia preso...ho fatto una ricerca x te e su tutti ho trovato che sul famosissimo sito di aste si trova per 849 euro da un venditore con 50000 feedback positivi... penso che risparmiare 150 euro non sia male!!
fammi sapere
-
09-10-2015, 12:00 #7
Junior Member
Grande! Mi hai fatto la ricerca sei gentilissimo! L ho visto adesso ma è in tedesco... se avessi problemi non saprei... con gli acquisti online sono parecchio paranoico... volevo chiederti se sai come si chiama l'attacco dell'alimentazione. volevo fare un cavo lungo per il soffitto e non volevo ne tagliare per via della garanzia ne attaccare una prolunga e se si può collegare un cellulare...
-
09-10-2015, 12:14 #8
Member
Figurati...in ogni caso se dovesse succedere qualcosa, tu tramite la fattura ti metti in contatto con la benq..è loro che ti forniscono l'assistenza, ma cmq è giusto che tu lo compra dove ti senti piu sicuro. il cavo di alimentazione è il normalissimo cavo che serve anche a tutti i pc x l'alimentazione, ovvero quello a 3 poli...se scrivi su google "cavo alimentazione pc" capisci di che parlo. per quanto riguarda il cellulare, avresti bisogno della porta MHL, il w1070+ c'e' l'ha..mentre il w1300 purtroppo no.
-
09-10-2015, 13:11 #9
Non vorrei fare la parte del guastafeste, ma se vedi il RE ti sconsiglio di puntare ad un dlp.
Anch'io all'epoca in cui stavo valutando il primo proiettore da acquistare a malinquore non comprai un dlp, poiche tutti quelli che avevo visionato mi davano questo problema.
Ti assicuro che a lungo andare potrebbe dare problemi come mal di testa, nausea, affaticamento ecc... Molte volte anche se non lo vedi, perchè il cervello memorizza tutto comunque... Ci sarebbe da considerare anche il fatto delle altre persone che potrebbero visionare il vpr oltre a te, ed avere la stessa sensibilità al rainbow effect.
Ti consiglio di visionarlo un bel po' nel caso acquistassi un DLP e di cercare di capire quanto realmente potrebbe impedire una bella visione il disturbo..
Spero di non averti seccato con la risposta, ma te l'ho detto solo perchè sei ancora all'inizio e potresti ancora cambiare opinione!TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;
-
09-10-2015, 13:23 #10
Junior Member
Grazie per le risposte
-
09-10-2015, 14:14 #11
Junior Member
Grazie per le risposte raga
ora vado a vedere il connettore francy, per il RE guardando un pezzo di film non me ne sono accorto assolutamente, poi ho provato a muovere velocemente gli occhi da parte a parte e mi sono accorto di piccoli quadratini verdi e blu, cosa che non faccio assolutamente mai se non, ora che ci penso, quando gioco con ps4 in guerra... bo io mi butto, non ho più voglia di stare a riguardare mille LCD eccetera... al massimo lo posso restituire? e pensare ad un LCD. . Nel caso è possibile il rimborso?
-
09-10-2015, 19:57 #12
Member
Per la restituzione, guarda nei termini di Ama... ma credo proprio di si, di solito entro 14 giorni è previsto anche il rimborso. Però ripeto guarda nella pagina dove lo acquisti.
-
10-10-2015, 00:07 #13
Advanced Member
Il BenQ w1300 è fuori produzione ormai ed è stato sostituito dal nuovo w1350 che costa un poco di più ma è più affidabile; il w1300, almeno recentemente, aveva alcuni difettucci riscontrati da qualche utente dopo l'acquisto.
-
16-11-2015, 20:24 #14
Junior Member
Ciao a tutti raga! Ho aspettato un pò a scrivere perché ho avuto qualche problema con i vpr. Ora mi spiego.
Ho comprato il w1300, montato immediatamente capovolto e acceso per vedere se tutto era ok. Mi sono accorto che mancava un pelo di luminosità (3,90 m vpr muro cavo hdmi 10m e buio totale) nonostante non fosse in ecomode ma non avevo calibrato quasi niente. Questo mi fa immaginare che forse il w1350 sia principalmente concepito per colmare questa mancanza. Con Batman su ps4 le immagini non sembravano affatto male! Il rainbow sono riuscito a percepirlo ma estremamente leggero (per me) soltanto se provavo a cercarlo. Ma dopo una mezz'ora è saltato il segnale, roba di un secondo, e dopo qualche minuto di nuovo. Preso dallo sconforto ho fatto il reso ed il rimborso e mi sono buttato sull optoma hd151x nonostante io volevo solo benq. È arrivato due giorni fa, e, posato sul tavolino, l'ho accesso per vedere se andasse tutto bene. Accendo, parte il logo, aggancia il segnale ps4 e tutto lo schermo era pieno di puntini bianchi che brillavano, friggevano. Ancora più sconfortato ho deciso di chiamare l'assistenza optoma a Milano dove un signore veramente molto disponibile e preparato mi dice immediatamente che potrebbe essere il cavo hdmi di 10 metri. Io gli ho detto impossibile perché nel benq era ok. E lui risponde che allora era meglio fare il reso. Arrivato a casa prima di metterlo nella scatola ho voluto togliermi il dubbio, attacco un cavo hdmi da 1.5m e BOOM spariti i puntini. Posso dire che tutti quelli che consigliano cavi buoni e non da tanto al mucchio sanno quello che dicono! Pero mi sorge spontanea una domanda a cui non riesco a rispondere: perché col benq nessun problema?
Infine ho proiettato su muro Batman e devo dire che l'hd151x ha immagini veramente belle, nitide e con colori vivi, forse un pelino troppo,ma ancora devo settarlo. L'unica nota a sfavore, per adesso, è che in effetti l'effetto rainbow é più marcato del benq. Ora lo sto per montare a soffitto e proverò a settarlo un poco e vedrò se sto rainbow è così guastafeste. Vi ringrazio per tutti i consigli, soprattutto fra, che mi avete dato.
-
16-11-2015, 22:08 #15
Il cavo HDMI acquistalo da Amazon se trovi un High speed da 10 M magari tipo questo
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.