|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Comprato VPR...e il telo? Urgono consigli!
-
07-11-2015, 14:54 #1
Senior Member
Comprato VPR...e il telo? Urgono consigli!
Ho comprato qualche giorno fa il mio primo VPR, un Optoma HD141x, quindi fascia entry level.
Sono molto soddisfatto e ora vorrei prendere il telo visto che al momento proietto su muro color giallo chiaro, non il massimo per la videoproiezione credo.
Non vorrei spendere molto, è il mio primo acquisto come capirete anche dalla scelta del VPR e dal fatto che non è il salone principale della casa.
Infatti per l'audio me la sono cavata collegando un vecchio HiFi Technics con due casse a terra.
Poi in futuro vedrò di aggiornare piano piano.
Il tutto è installato in una taverna dove il VPR è a 3,95mt dal muro mentre la seduta è a 6,40mt.
L'immagine proiettata è di circa 245cm.
All'inizio pensavo di prendere un telo fisso visto che ho la possibilità di dedicare quella parete al VPR ma vedendo i prezzi mi sono spaventato e ho visto che quelli manuali costano molto molto meno quindi opterei per prendere quest'ultimo tipo e tenerlo sempre aperto.
Consigli su cosa prendere?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
-
08-11-2015, 22:18 #2
Potresti anche pensare di costruirlo tu stesso acquistando la tela al metro da Peroni, tipo Stormy wall...per esempio, nel forum nella sezione DIY troverai degli spunti interessanti.
Il fisso rimane teso e no si arriccia ai bordi visto che lo lasceresti svolto varrebbe la pena di autocostruirlo volendo economizzare.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
21-11-2015, 23:32 #3
Senior Member
Ciao,
alla fine per il telo ho risolto comprandone uno fisso con cornice per una cifra tutto sommato adeguata.
Mi sono fatto prendere un po' la mano: alla fine ho messo mano al portafoglio e ho preso Denon X2200 + 3.1 indiana line.
Sul VPR mi viene qualche dubbio, anche dopo aver smanettato i colori non mi fanno impazzire.
Qualche alternativa, anche salendo con il budget?
Il VPR l'ho preso su Amazon quindi non avrei problemi a fare il reso.
La base di proiezione del telo è 240cm mentre per la distanza del VPR dal muro posso arrivare quasi fino alla seduta che come scritto sopra è poco oltre i 6 metri.
EDIT: ad esempio ho letto dei Benq w1070, w1110 e w1200...qualche consiglio?Ultima modifica di coatto87; 22-11-2015 alle 00:04