Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Inesperto - Consiglio primo proiettore!!!

Ciao Ragazzi,

Sono molto appassionato di home theater e sto valutando la possibilità di inserire nel mio impianto in firma un buon proiettore fullhd.... però ne so poco in merito e ho molti dubbi..... tutto parte dalla premessa che entro fine anno vorrei cambiare la mia tv 46" con un buon tv 65" e allora mi sono detto perchè no un proiettore???

Distanza di visione circa 5 metri - Larghezza massima del muro da utilizzare x la proiezione 180cm
    Budget direi max 1500 Euro.

Utilizzo skyhd (sport e cinema) 50% - xbox one 20% - bluray 10% - film in hd tramite pc 20%

Vale la pena pensare ad un proiettore in queste condizioni???

Oltre al buio che credo sia spettacolare... con un po di luce si vede bene lo stesso???
    Dovrei tirare i cavi da soffitto per collegare via hdmi il vpr al mio ampli.....
    Come capire il telo giusto x vedere bene ovviamente motorizzato?? Credo che si debbano usare teli 16:9..... o sbaglio???

Grazie ragazzi per le dritte
    Ultima modifica di matte82; 10-04-2015 alle 13:30
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Come mai la larghezza disponibile del muro è solo 180cm? Mettendo il telo a soffitto puoi baipassare
    eventuali ostacoli ed allargare il posto-schermo. Se 180cm non sono mutabili, meglio un televisore 65".

Non sono mutabili perchè da entrambi i lati ci sono due porte.

Come mai dici meglio un 65??? Con 180cm si avrebbe una diagonale superiore ad un 75" minimo

Matteo
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Perchè il coinvolgimento tipo cinema comincia a 85/90". Se prendi uno schermo avvolgibile con installazione a soffitto, non riesci a bypassare le porte tenendolo distante dal muro 20-30 cm.?

Si massima larghezza che vorrei adottare è 200cm di larghezza e sarei sulla fascia dei pollici che dici tu.

Bene, 1° problemino risolto, passiamo al 2°, la distanza di visione di 5 metri, per un 90" è troppissima! Potresti portarti con la seduta a m. 3 od al più a m. 3,5?

Modificando qualcosa riuscirei ad avere il telo della larghezza massima di 220cm ed essere a circa 4,5metri di distanza da telo

Valuterei anche una soluzione con schermo a soffitto posizionato più avanti rispetto alla parete di fondo...in modo da escludere problemi con le porte ed avvicinare il punto di visione...con la possibilità di guadagnare qualcosa come base...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da matte82 Visualizza messaggio
    Modificando qualcosa riuscirei ad avere il telo della larghezza massima di 220cm ed essere a circa 4,5metri di distanza da telo
    Questo 2° problema invece l'hai risolto solo in parte e ti spiego perchè come nei tv, vige questa regola: diagonalex2,54x1.50 = 100x254x1.50 = 3.80 m. distanza massima per vedere al meglio senza perdere dettagli dei contenuti 1080 di risoluzione. Sei ancora troppo lontano. Se riesci a fare un base 2.40m. di schermo e portarti col divano a 4,20 andrebbe bene. Ce la fai?

Si appendendolo a soffitto potrei prendere un telo con base 240cm

Mi date dei consigli su proiettori e teli validi.

Vorrei un proiettore fullhd con tecnologia wirelesshd per evitare di dover collegare il vpr al mio ampli av con un cavo hdmi di almeno 6-7 metri.

Per ora mi hanno consigliato questo modello Epson EH-TW6600W

Per i teli sono ignorante e non so le differenze, l'importante è che sia motorizzato.
    Ultima modifica di matte82; 11-04-2015 alle 20:29

nessuna opinione - alternativa - commento - idea

Sulla fascia di prezzo da te suggerita potresti valutare per rimanere in budget il Benq W1300 da abbinare al ricevitore Wirelles
    WDP01 e ad uno schermo grigio modello Contrast della Visivo per contenere i costi.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Per il 6600w ho letto la recensione sotto indicata in cui ne parlano bene e sottolineano in maniera positiva l'input lag basso per giocare con xbox one in wirelesshd.

Con il benq più o meno spenderei uguale ma l'input lag nel gioco sarebbe molto più alto

http://www.trustedreviews.com/epson-...review-summary

Scusami ma un LCD notoriamente è meno veloce di un DLP, se aggiungi il LAG del Wireless... comunque il W1300 via cavo è accreditato per 32ms, il TW6600 è più alto...secondo la mia esperienza anche disattivando i controlli di immagine non arriverai sotto i 70-80ms...senza cavo.

Rieccomi...... dopo aver letto in rete i modelli e i produttori di teli, devo cercare di capire quello giusto per me, eccovi alcune opzioni:

VISIVO PRO 105° 320 EURO
    http://www.visivo.de/it/Schermi-Moto...6e752dc38e5f19

SOPAR NEW GOLD 104° 360 EURO
    http://www.underprice.it/dettaglio-p...rodotto=201291

SOPAR LORENZO 104° circa 500 Euro
    http://www.underprice.it/dettaglio-p...rodotto=235778

ADEO PROFESSIONAL 105° 518 EURO
    http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=2742

SCREENLINE WAVE 107° 604 EURO
    http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=3750

Che differenze ci sono tra questi teli (pregi - difetti)??? visto i differenti prezzi.... non voglio spendere soldi inutilmente se non ho un netto beneficio... se no mi accontento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •