Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Question Inesperto perplesso, HOME THEATRE pronto, manca solo VPR

Buongiorno a tutti.

ringrazio anticipatamente della collaborazione di chiunque risponderà, così da non dover ringraziare volta per volta, il mio è un dubbio PURTROPPO a 360°.
    Anni fa ho cominciato (nel 2011) la costruzione del mio home theatre, essendo io un grande amante del cinema e sottolineo ESCLUSIVAMENTE cinema ad alta qualità. Ho cominciato, proprio grazie ai vostri consigli, con il televisore 50 pollici panasonic, per poi affacciarmi passo dopo passo su sintoamplificatore, cavi, diffusori, connettori ecc ecc ecc ecc.

Ora, non dico assolutamente di essere diventato un esperto, anzi... però la mia sensibilità, a soli 27 anni, è aumentata decisamente, e ora colori e suoni mi arrivano in modo diverso. Faccio fatica ad esempio, quando sono a casa di amici e parenti, a vedere un film senza ds a 5 canali o addirittura a vedere un film in DVX sul pc (già prima soffrivo).

Per quanto riguarda i miei titoli nel mio piccolo archivio, voglio godermi a 360 gradi i BD e l'audio spinto e di qualità.

ORA, dopo questa piccola premessa, mi ero affacciato sull'AGOGNATISSIMO VPR. JVC 500RBe era la mia scelta (adoro il nero), però poi cercando e ricercando ho notato importanza di RADIANCE e BLACK DIAMOND, come telo e videoprocessore e allora sono tornato, come in passato, a valutare l'usato di qualità.
    Il mio budget è di 5000€ totali, non vorrei sforare questa cifra

dico solo questo per aiutarvi, se così si può dire, con i suggerimenti.

IN OTTICA FUTURA io NON cambierò in 4 o 5 anni (se non 10 spero) il VPR, come non vorrei cambiare video processore e schermo. quindi vorrei investire su qualità e non su sciocchezze del momento, se così posso definirle.
    esempio il mio PANA del 2011 mi da ancora brividi e sensazioni meravigliose tutt'oggi.

NON mi interessa il 3D o meglio, se c'è in più bene ma lo userei forse 2 volte all'anno. UN po' addirittura mi infastidisce. Io amo i colori e il nero profondo, amo le sfumature (uno dei miei film preferiti per testare un nuovo impianto è THE FALL in BD che ho comprato l'anno scorso).

spero di non essermi prolungato troppo, aspetto voi. GRAZIEEEEEEE

Non hai specificato in modo completo gli usi che ne devi fare del vpr. Se ti piace l'immagine morbida o con grande dettaglio (razor), la distanza di proiezione (lente - telo) e quella di visione (divano - telo).

Hai ragione. Pardon
    Comunque userei quasi esclusivamente per visionare Bd o filmati in HD.

Distanza lente te lo per ora 3m e mezzo. Divano telo circa uguale. Dico per ora perché sto pensando in futuro di sfruttare la parete lunga (ovvero circa 6 metri.

L'immagine che amo è calda. Come quella di un plasma Panasonic. Colori pieni che eccellono al pastello. Nero profondo. Non amo le Luci sparate

Vpr Jvc Dla-x500r per quello che desideri (immagine calda e nero profondo); telo da 235-240cm di base (sui 108-110") motorizzato
    tensionato.

Valuterei anche sull'usato ( anche ex-demo) il modello RS 48 - X55 ( serie precedente all'RS49 - X500) che ha performances già significative e un ottimo e-shift2. per il telo ad alto contrasto valuta anche in alternativa al BD lo Skyfix distribuito da HCS, consiglio potendo installare uno schermo fisso da 110" in 21/9.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie degli ottimi consigli.
    Mi sembra già buona come prima scrematura.

A dire il vero speravo in giro di trovare qualche ottimo 35, anzi scusate (EDIT) JVC DLA-HD990, pensavo fosse il 35 invece ho visto che è diverso.
    comunque Dicono che il JVC DLA-HD990 sia ancora il migliore sul 2D.possibile?
    Ultima modifica di VolleyPeter; 30-03-2015 alle 13:54

ciao,
    guarda io in firma ho il fratellino minore e ti posso garantire che in 2d è uno spettacolo puro,immagina il 990 o Rs 35 che ha un pò più contrasto e qualcosina in più forse come si possa vedere!
    se del 3d non te ne frega nulla, allora risparmieresti sicuramnete andando su un buon usato spendendo il giusto e godresti di immagini davvero al top!
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Il modello sicuramente più riuscito della JVC in 2D , se fai in fretta c'è un esemplare in vendita...in MP il suggerimento.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie Elle per il suggerimento. purtroppo non tira il prezzo. e non so se a 2500€ vale la pena per una macchina che ha 5 anni.
    Sto valutando. il 990 mi ha colpito tanto come resa di immagine quando lo vidi al tempo.

sono davvero confuso. ad oggi posso prendere il 49 a 3300€. e probabile nel giro di 20 giorni a 3000€.... parole di un mio amico fidato che sta gestendo un gruppo di acquisto.
    voi che fareste??

990 a 2500€
    49 a 3300€

Parliamo di macchine diverse, la più datata con maggiori performances in 2D, ma senza 3D, la seconda con e-shift che simula il 4K ed una maggiore luminosità...e due anni di garanzia.
    il '990 avrebbe avuto senso se la cifra fosse stata attorno ai 2K€.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •