Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Acquisto videoproiettore 600 euro

Ciao a tutti,
    Mi aiuterebbe molto un vostro parere sull'acquisto di un videoproiettore con un budget di Massimo 600 euro o poco più. Avevo individuato l'Optoma hd26 ma da recensioni e video l'effetto arcobaleno sembra molto evidente(stessa cosa per l'Optoma hd141x); avrei ripiegato sull'Epson EH-TW5200 ma la rumorosità è troppo alta(leggo 37db-29db Eco mode).
    L'utilizzo è esclusivamente per guardare film (in hd e non) in una stanza di 4,5mx4,5m (non lo fisserò al soffitto perché potrei doverlo spostare); le caratteristiche che mi interessano sono:
    -Silenziosità (sui 26db)
    -Risoluzione full hd
    -Uscita HDMI
    -Assenza effetto arcobaleno

Grazie in anticipo, non intendendomene non so più dove andare a parare.

A parte il tw5200, non ci sono entry level home cinema sui 600 euro.
    Tutti i dlp single chip sono soggetti ad essere più o meno rumorosi ed a rischio effetto arcobaleno.
    Tra i meno rumorosi e meno soggetti al Rainbow, c'è l'Optoma hd151x con ruota RGBRGB (6x).

Purtroppo è fuori dal budget anche se di poco... a questo punto forse mi conviene aspettare e acquistarlo più in là.
    Grazie mille!

Non è che mi conviene cercare nell'usato? L'Epson tw2000 potrebbe fare al caso mio o ormai è troppo datato come modello?

ciao, visto le tue esigenze potrebbe essere un buon acquisto,dipende anche dal prezzo e le ore della lampada,potresti usarlo con un telo gain 1,2,secondo me sarebbe un ottima accoppiata.

Se il budget a disposizione è quello la ricerca di un buon usato potrebbe gratificarti, ribadisco l'attenzione alle effettive ore d'uso lampada se fossero troppe rischi di vanificare il risparmio...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

E a parte il tw2000 che purtroppo ho scoperto essere a siracusa e dunque non è visionabile (sono di Firenze) potete consigliarmi dei validi modelli da cercare usati?

A quella cifra che vuoi spendere e' difficile trovare qualcosa di buono sull'usato,parlo per le tue eseigenze d'installazione,poi se hai esigenza di visionare il tutto dovresti vedere se trovi qualche negozio nella tua zona che ti faccia visionare il videoproiettore,io ho preso un benq w1070 usato qui sul mercatino tempo fa,ma non soffro di effetto rainbow.

A mio avviso invece con 600 euro può prendere un usato in buone condizioni e di buona qualità.

Ha scritto che aveva adocchiato un epson tw 2000,ma che e' troppo distante da Dove si trova lui e non puo' visionarlo,per questo gli ho consigliato di cercare un negozio vicino dove abita e adarli a vedere di persona.

Magari domani vado in un negozio a vedere qualche modello; il problema comunque per il tw2000 non è l'impossibilità di testare il modello ma l'oggetto specifico che devo comprare, essendo usato non me la sento di acquistarlo a scatola chiusa, ho avuto esperienze molto negative in passato.
    Grazie per tutti i consigli, avete in mente dei modelli interessanti da cercare nell'usato?

L'Optoma DH1008 può andare bene?

ciao,per il tuo uso,ti consiglio un buon full hd,visto che non devi metterlo a soffitto te ne consiglio uno che abbia il lens shift che e' una comodita',quel modello optoma non mi convince molto,ma questa e' solo un opinione personale.

E l'acer p1500 o L'Epson tw-5100?

Hai dato un occhiata al mercatino?potresti trovare un buon full hd sull cifra che tu puoi spendere,o preferisci il nuovo,la mia scelta sarebbe un epson tw 7200,ma per il tuo budget e' troppo,gli ultimi due che hai messo non li conosco a dire il vero,ma dai dati non mi enusiasmano molto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •