Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consiglio su telo

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    72

    Consiglio su telo


    Ciao a tutti. Visto l'utilizzo che ne vorrei fare (70% gaming, 30% sky hd e film hd da mac mini) sono orientato su un Benq W1070.
    Ora sto pensando allo schermo, mi servirebbe un aiutino. Innanzitutto ho un controsoffitto, quindi credo sia d'obbligo uno schermo da incasso, anche perchè non credo che il carton gesso reggerebbe se ne montassi uno tradizionale.

    La distanza massima fra VPR e schermo è di 2,85 metri, ma ho a disposizione una parete di 2,00 metri di larghezza al massimo (2,7 di altezza). Qui http://www.schermionline.it/calcolo_...online_it.html ho calcolato un'area di 200x113 ed una distanza di 2,56 metri. Ho sbagliato qualcosa o è tutto corretto?

    Ora, che schermo prendere in abbinamento a quel VPR? Tensionato o non tensionato? Bianco o grigio? Durano questi teli o col tempo si formano delle pieghe? E soprattutto, a quale prezzo? Mi suggerireste anche una staffa per montare il VPR a muro (o eventualmente a soffitto, dovendo però bucare il carton gesso per ancorarla al soffitto vero, eviterei questa soluzione)?
    Un dubbio: leggo che gli schermi hanno un'area superiore di 50-60cm, non è troppo piccola? Non vorrei trovarmi a giocare o vedere film con la faccia rivolta sempre verso l'alto, rispetto a dove ho adesso la TV la parte bassa dello schermo si troverebbe oltre ai 3/4 della parte alta della TV..

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.432

    hai già aperto una discussione, posta il quesito in quella, discussione doppia viene pertanto chiusa.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •