Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consiglio su telo

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    72

    Consiglio su telo


    Ciao a tutti. Visto l'utilizzo che ne vorrei fare (70% gaming, 30% sky hd e film hd da mac mini) sono orientato su un Benq W1070.
    Ora sto pensando allo schermo, mi servirebbe un aiutino. Innanzitutto ho un controsoffitto, quindi credo sia d'obbligo uno schermo da incasso, anche perchè non credo che il carton gesso reggerebbe se ne montassi uno tradizionale.

    La distanza massima fra VPR e schermo è di 2,85 metri, ma ho a disposizione una parete di 2,00 metri di larghezza al massimo (2,7 di altezza). Qui http://www.schermionline.it/calcolo_...online_it.html ho calcolato un'area di 200x113 ed una distanza di 2,56 metri. Ho sbagliato qualcosa o è tutto corretto?

    Ora, che schermo prendere in abbinamento a quel VPR? Tensionato o non tensionato? Bianco o grigio? Durano questi teli o col tempo si formano delle pieghe? E soprattutto, a quale prezzo? Mi suggerireste anche una staffa per montare il VPR a muro (o eventualmente a soffitto, dovendo però bucare il carton gesso per ancorarla al soffitto vero, eviterei questa soluzione)?
    Un dubbio: leggo che gli schermi hanno un'area superiore di 50-60cm, non è troppo piccola? Non vorrei trovarmi a giocare o vedere film con la faccia rivolta sempre verso l'alto, rispetto a dove ho adesso la TV la parte bassa dello schermo si troverebbe oltre ai 3/4 della parte alta della TV..

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.418

    hai già aperto una discussione, posta il quesito in quella, discussione doppia viene pertanto chiusa.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •