|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: se prendessi un videoproiettore invece della tv?
-
06-02-2015, 20:18 #1
Member
se prendessi un videoproiettore invece della tv?
Stavo vagliando l ipotesi di comprare una nuova tv,poi ho pensato:" cavolo,ma io ho una superficie adatta a mettere un video proiettore anche di 120pollici...perché no?'
Non ho nessunissima idea dei prezzi e di cosa cercare è per questo che vengo a chiedere a voi che siete espertissimi e anche molto gentili come vedo dagli altri topic.
Lo metterei nel salotto,il punto centrale del mio centro "visivo',non sapevo come dirlo, e ci attaccherei sky per film e partite e la ps4.
Non so se serva a qualcosa ma ho attualmente dove vorrei metterlo un plasma 42 pollici hdready. Il divano è posizionato a quasi 5 metri.
Ripeto che non ho idea dei prezzi,un 4k quanto costa? Comunque almeno full hd.
Fate che non ho budget e meno spendo meglio è ma se vale la pena posso spendere anche 1000-1500 euro tanto li avrei spesi comunque per una tv.
Sono nelle vostre mani aspetto consigli grazie a tutti.
-
07-02-2015, 16:18 #2
Nnn avendo una idea di prezzi, ti avverto che per un 4k dovrai sborsare dai 6 a 7K€... Per un Full HD di qualità invece sui 3k€ puoi già trovare ottime macchine per allestire una sala dedicata al cinema in casa.
Per sapere quanto e se vale la pena di investire in un VPR dovresti almeno vederne qualcuno dal vivo...così da renderti conto per l'impatto ed il coinvolgimento...
Come secondo consiglio, sulla cifra indicata, potresti valutare:
Optoma HD161X oppure Epson TW6600Ultima modifica di ellebiser; 07-02-2015 alle 16:19
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
09-02-2015, 13:40 #3
Member
Allora sono entrato in ottica videoproiettore,ora posso fornire più informazioni.
Il divano da cui guarderò partite/giocherò alla ps4 è a 4.70 metri. Il telo dovrà essere uno motorizzato,si dice così? , perché dovrei farlo scendere davanti una vetrinetta, e sarà delle dimensioni 150 cm circa di altezza e 280cm circa di base. Dovrò fare un braccio sopra la mia testa dove poggiare il vpr che sarà quindi posizionato alla mia stessa distanza mentre di altezza la massima possibile in modo da non averlo in testa praticamente e sentire meno rumore.
Alla luce di questo con 1300 euro massimo... Miglior combinazione telo,vpr e sistema audio che posso fare?Naturalmente full hd e se ha il 3d molto meglio. GrazieUltima modifica di felix9994; 09-02-2015 alle 14:02
-
10-02-2015, 20:07 #4
dovrai scendere un po' con il VPR e valutare qualche modello più economico ma comunque prestazionale il telo 280 motorizzato di qualità costa circa 500€. Potresti valutare Optoma HD151X oppure Benq W1300 se sei in vena di schiccherie
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
11-02-2015, 00:17 #5
Advanced Member
Anche perchè l'Optoma hd161x ha un imput lag (ritardo ai comandi) di 100ms (non migliorabile) per cui molti games sarebbero ingiocabili (ritardo di 6 frame) soprattutto fps e giochi veloci in genere e pure il tw6600 non è il max per uso game, avendo un lag elevato, migliorabile solo mettendolo in modalità fast che porta ad un lag accettabile di 45ms generando però un'immagine meno dettagliata, morbida (come fosse un 720p).
-
11-02-2015, 07:11 #6
Vorrei chiarire che non tutti gli utenti sono interessati al gaming, e che comunque basso lag in termini di immagini, nei modelli entry, può anche voler significare bassa qualità video, cosa che a mio avviso dovrebbe essere tenuta in considerazione. le differenze tra 151 e 161 sono proprio queste, migliore scaler e implementazione del MF.
-
11-02-2015, 11:00 #7
Advanced Member
Infatti io prima di rispondere ad un utente chiedo sempre fra le altre cose di postare gli usi del vpr, a meno che non l'abbia già fatto lui. Lungi da me di parlare di lag se l'utente non gioca. Ma l'utente felix9994 ha espressamente detto più volte che al vpr ci collega la play ps4 che evidentemente usa anche parecchio. Quindi è evidente che l'Optoma Hd161x, ottimo per l'home cinema, è assolutamente inadeguato per questo utente anche gamer. Ed anche del Tw6600 si può trovare di meglio. Bene invece l'Optoma Hd151x ed il BenQ w1300 entrambi con lag basso sui 32-33ms. Il BenQ però costa attualmente 250 € in più cioè 900 € e se aggiungiamo il telo a motore che hai consigliato, sono altri 500 € ma, nei 1.300 € di budget, mi pare che sia compreso anche l'audio e, con un ampli e minimo 2 casse adeguate anche usate, altri 400 euro ci vanno e siamo a 1.800 € ben oltre il budget fissato dall'utente.