|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Primo acquisto videoproiettore benqMS524 ???
-
14-01-2015, 20:56 #1
Junior Member
Primo acquisto videoproiettore benqMS524 ???
Buonasera ragazzi,
Sarò diretto volevo acquistare il mio primo videoproiettore con una spesa molto ridotta, di conseguenza non ho neanche grosse aspettative,ma vorrei evitare di comprare una cagata totale.
Pensavo di acquistare come da titolo un benqMS524 da amazon a 269 euro.
Ho letto che ha l'input hdmi, usb, ed é 3D ready, se non sbaglio con risoluzione 800x600( che é la cosa che mi preoccupa di più )
Distanza dalla parete 4/4.5 metri.
Da utilizzare esclusivamente al buio per visione film/partite.
Per quanto riguarda la parete di proiezione non ho particolari esigenze di larghezza e lunghezza ( max 2,5/3 metri di larghezza )
Ovviamento non mi aspetto l'hd ma vorrei capire se riesco ad ottenere un risultato soddisfacente.
Vi ringrazio in anticipo,
Saluti, Marco.
-
15-01-2015, 06:55 #2
Aspetterei ancora un po' ed acquisterei almeno un HDready con definizione1280*720 o 1280*800 dovrai aggingere un centinaio di euro ma almeno avrai una immagine più solida e dettagliata.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
15-01-2015, 07:24 #3
Junior Member
Ti ringrazio molto.
A questo punto però : suggerimenti per il modello? ( restando su marca benq/optoma ).
Vi ringrazio ancora.
Saluti, Marco.
-
15-01-2015, 07:35 #4
inizia a valutare questo...
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
15-01-2015, 09:44 #5
Junior Member
Immaginavo,
In realtá stavo valutando questo : http://www.amazon.it/Benq-MX525-DMD-...rds=benq+mx525
Perchè se corrisponde a quanto vedo qua ( http://www.youtube.com/watch?v=Ap9cCoe8p2Q ) mi sembrava un ottimo compromesso.
Mi sbaglio???
Ti ringrazio ancora.
Saluti, Marco.
-
15-01-2015, 10:59 #6
é un XGA...1028*768...con matrice in formato 4:3...uso business.
-
15-01-2015, 17:20 #7
Junior Member
Ok, come non detto!
Se ho capito bene le caratteristiche minime che sto cercando sono:
Risoluzione 1280x800
Matrice 16:9 o 16:10
Che sia wxga
Con ingresso hdmi.
Sono quindi orientato sul tuo consiglio. Ma ho notato che è disponibile anche questo : benq MW526
http://www.amazon.it/Benq-MW526-DMD-...productDetails
Possibile che sia il modello immediatamente successivo al mw523?
Possibile che il 526 non sia 3D ready? Che differenze ci sono?
Ancora grazie per la disponibilità.
-
16-01-2015, 07:24 #8
LE differenze sono poche, il MW526 è il modello nuovo con maggiore luminosità, le macchine nascono per applicazione business ma possono essere utilizzate anche per proiezioni domestiche con gli ovvii compromessi del caso.
Un link dove sono a confronto le caratteristiche tra i due modelli.
Entrambi acquistando a parte gli accessori possono proiettare il 3D.
Altro modello interessante per allargare un po' la griglia di selezione potrebbe essere l'Optoma W300.Wise men speak because they have something to say,
-
17-01-2015, 11:52 #9
Junior Member
Molto bene,
a parità di caratteristiche l'optomaw300 mi permetterebbe di acquistare anche il telo restando nel budget.
a questo punto dopo aver visto alcuni test del benq mw523 su youtube, mi sorge un dubbio: con una distanza di 3m ( 3,5 da parete a parete di proiezione, che grandezza massima di proiezione riuscirei a raggiungere?
( premetto che ho una 40" Led fullhd )
ne varrebbe la pena?
se queste info sono corrette direi assolutamente si.
http://www.proiettore24.it/optoma-pr...w300/#alatests
e un altra domanda. ho notato dei modelli di optoma o acer con le stesse caratteristiche ma con un contrasto di 17000:1 e 20000:1 che differenze ci sono da quelli valutati fino ad ora con contrasto 13:000 ?
Acer-X1383W
http://www.amazon.it/Acer-X1383WH-Pr...ref=pd_cp_ce_0
Optoma-H100
http://www.amazon.it/Optoma-H100-Vid...productDetails
eppure ho letto molte ottime recensione per il BenQW750
[url]http://www.amazon.it/BenQ-Italia-9H-J7K77-17E-W750-Videoproiettore/dp/B00CFVHXHK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1421503755&sr=8-1&keywords=benq+w750#productDetails
anche se a parità di spesa mi sembrava meglio l'optoma HD181X
http://www.proiettore24.it/optoma-proiettore/optoma-hd181x/
pls Help me!!
vi ringrazio ancora per i consigli,
Saluti, Marco.Ultima modifica di atriumss; 17-01-2015 alle 14:36
-
18-01-2015, 13:52 #10
Con proiettore a 3,50 lente sui 3,20m dalla parete potresti ottenere una base schermo:
da 210 a 230 cm con il Benq W523/526
da 210 a 250 cm con il Benq W750 migliore come immagini per proiezioni Home Video ma fuori produzione.Wise men speak because they have something to say,
-
18-01-2015, 14:03 #11
Se inizi ad allargare il tiro... dovrai per forza farti una idea di persona...
I primi modelli consigliati hanno come denominatore comune un elevato rapporto qualità-prezzo nella fascia di ingresso dei modelli HDready. Logico che allargando la forbice si possano trovare dei modelli migliori... e magari più centrati per Home theatre quali
Benq W750 , Optoma HD181X, Optoma H100 nell'ordine.
Non menziono Acer in quanto finchè non vedrò aumentarne l'affidabilità...
Venendo ai numeri di contrasto...non sempre il numero maggiore ( dichiarato ) regala le lmigliori immagini. Spiego, il contrasto è determinato dal livello del nero ed i Benq p.es. hanno un nero leggermente più alto, ma dall'altra parte hanno una colorometria migliore e rendono più credibili gli incarnati e naturali le immagini.Wise men speak because they have something to say,
-
18-01-2015, 21:10 #12
Junior Member
Perfetto direi che ci siamo, se ho capito bene tra i 3 modelli citati l'ordine per qualità è questo:
1) BenQW750 prezzo 420Euro/430euro il quale sembra disponibile.
acquistabile da Amazon o da Proiettore24
2) Optoma HD181X 420 Euro acquistabile su proiettore 24
3) Optoma H100 408 Euro da Amazon.
vi chiedo solo conferma di quanto appena scritto e se per caso mi sapete garantire l'affidabilità degli acquisti fatti su proiettore24.
così procedo immediatamente con l'ordine e appena possibile vi darò dei feedback riguardanti l'acquisto.
Ti ringrazio molto per l'aiuto.
Un Saluto, Marco.
-
19-01-2015, 07:23 #13
Per quel poco che so il Sito è affidabile, scegli una formula di pagamento che ti garantisca la rintracciabilità.
-
06-02-2015, 10:00 #14
Junior Member
Videoproiettore acquistato!
Risultato decisamente sopra le mie aspettative, ( momentaneamente anche senza telo ) colorimetria stupenda.
Ora inziano a sorgermi le prime domande però...
Premessa, il proiettore è stato una settimana a distanza ravvicinata 2,10 dalla parete ( dalla lente ) e su un tavolino basso rispetto all'altezza in cui potevo proiettare.
Ora è a 3,60( dalla lente ) ma su una mensola altina e quindi proietta un po' troppo in alto.
Le mie domande sono:
1) zoom e correzione verticale: l'uso di queste due opzioni che conseguenze può avere?
Si limita ad una perdita di qualitá oppure può danneggiare il vpr? Ed in caso che tipo di perdita di qualità?
2) lampada normale, risparmio, smarteco. Quale consuma meno?
Grazie mille per la disponibilitá e soprattutto per i consigli per l'acquisto.
Un Saluto, Marco.
-
07-02-2015, 15:56 #15
Lo zoom se non sfruttatto al 100% non crea grossi problemi, lo shift verticale pure, altro invece è la correzione trapezoidale o Keystone...quella è da evitare.
La perdita di qualità è derivata dalla continua elaborazione che la macchina deve per mantenere un formato rettangolare, penalizzante soprattutto nelle scene in movimento e con caduta di nitidezza lungo i bordi. Non danneggia il Vpr lo affatica!
Risparmio, smart eco non la userei troppo altalenante
Buone visioniWise men speak because they have something to say,