Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio acquisto nuovo videoproiettore

Salve a tutti,
    mi accingo ad acquistare il mio primo videoproiettore, e vorrei un consiglio al proposito.
    L'installazione avverrebbe in una stanza, già predisposta a tale scopo anni fa con passaggio di cavi e fili, rettangolare, di circa 7m x 4m. Il proiettore verrebbe collocato a parete, poco sotto il soffitto. Il telo verrebbe collocato sul tetto, in prossimità della parete opposta. In buona sostanza, la distanza di proiezione sarebbe di circa 5,5/6 metri. La visione avverrebbe da un divano posto sotto il proiettore.
    Tra proiettore, telo ed installazione avrei un budget di circa 2000 euro. L'utilizzo prevalente sarebbe la visione di sky hd, e di film in blu ray.
    L'unica cosa modificabile, spostando il filo elettrico che al momento sbuca dal controsoffitto, ed intervenendo però quindi anche sul controsoffitto stesso, potrebbe essere la posizione del telo che, se troppo distante, potrebbe essere avvicinato al videoproiettore.
    Grazie in anticipo per i consigli che vorrete darmi.

Potresti iniziare a Valutare viste le distanze in gioco il Benq W7500, oppure Epson TW7200 oppure Sony HW40
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta.
    I modelli che mi proponi, da quello che mi pare di capire, costano intorno ai 2000 euro. Questo, però, sarebbe il mio budget complessivo, ossia dovrei farci rientrare proiettore, telo ed installazione.

Qualche consiglio? Proiettore più adatto? Telo?
    Grazie in anticipo.

Scendendo di prezzo... avrai qualche problema con le ottiche per la base schermo, la luminosità ed il posizionamento...
    piuttosto proietta aparete inizialmente e poi acquista uno schermo adeguato. il W7500 su e-price è a 1,8K€...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta.
    Purtroppo non posso proiettare a parete, la parete di fronte a dove andrebbe il proiettore è occupata da una libreria, il telo verrebbe collocato davanti la libreria.
    Prendendo in considerazione di spendere qualcosa in più, e ipotizzando quale migliore acquisto il W7500, che tipo di telo mi consiglieresti?

Se vuoi contenere i costi un telo a molla manuale della sopar potrebbe andare bene. Un 280-300m di base tipo questo potrebbe andare bene per iniziare.

Grazie ancora. Tra Benq W7500 ed Epson TW7200, viste le caratteristiche della stanza, quale consiglieresti? Entrambi mi sembra si possano trovare intorno ai 1800 euro.
    Ipotizzando una distanza di proiezione di 5,5 metri, e volendo lo schermo motorizzato (anche a costo di ampliare il budget), quale consiglieresti? I due proiettori richiederebbero schermi con caratteristiche diverse?
    Spero di non disturbare più...

BenQ W7500 Imho.

Nella tua installazione viste le distanze in gioco e l'area di proiezione preferisco il modello più luminoso, quale è il Benq W7500 che monta una lampada da 300W vs. il modello Epson che ne ha una 230W.
    Per lo schermo un motorizzato di buona fattura potrebbe essere di questo tipo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •