Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consiglio proiettore per resto-pub

Salve a tutti,
    vi seguo da molti anni, ma non ho mai postato nel vostro forum.
    Volevo chiedervi un consiglio: devo acquistare un proiettore per un locale costituito da una sala poco illuminata con le seguenti dimensioni: 2,25 per 3, distanza schermo-proiettore 5m. L'uso prevalente è per la visualizzazione di partite di calcio, video musicali e qualche sporadica conferenza. Il mio budget è di circa 1200 euro. Quale mi consigliate? Il led è completamente da evitare con questo budget?
    Grazie in anticipo a tutti!

Se la stanza è piccola e posizioni il proiettore vicino allo schermo... allora il LED potrebbe anche rientrare se l'illuminazione fosse a livello penombra... Non riesco a capire la distanza di 5,00m lente -schermo...se il locale è più piccolo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Si 5 metri è la distanza lente schermo, invece la stanza è molto grande circa 30 metri

devo acquistare un proiettore per un locale costituito da una sala poco illuminata con le seguenti dimensioni: 2,25 per 3, distanza schermo-proiettore 5m
    Se il locale è grande e lo spazio dedicato fosse solo una parte sconsiglio il led e punterei su un proiettore luminoso, attorno ai 3000 ANSI, magari economico tipo DLP con tiro medio non avendo capito che dimensione schermo si possa ricavare.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

10636276_10152912360648245_8493752872804113662_n.jpg
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se il locale è grande e lo spazio dedicato fosse solo una parte sconsiglio il led e punterei su un proiettore luminoso, attorno ai 3000 ANSI, magari economico tipo DLP con tiro medio non avendo capito che dimensione schermo si possa ricavare.
    Il telo misura 2.25 metri per 3 metri di base, il proiettore che avevamo in precedenza aveva una potenza poco superiore di 3000 ANSI ed era abbastanza luminoso ma se riuscissi ad arrivare a 4000 ANSI non sarebbe male. di solito lo utilizziamo pre circa 15000 ore l'anno. Ci sono modelli LED che potrebbero essere adatti anche alzando il budget? Un mio amico vende un benq sh910 potrebbe essere un alternativa (anche se spenderei più nella manutenzione lampada)?
    Ultima modifica di Jon89; 12-01-2015 alle 11:17

Adesso ho colto...quindi schermo 300x225cm distanza 5,00m 15000 ore l'anno... in effetti se calcoli il costo delle lampade... in tre anni ti ammortizzi per esempio un LASER tipo Panasonic PT-RZ470 3500ANSI reali. Esiste anche in versione HDready per rispiarmare un po'.

ersione HDready quanto viene? sotto i 2000 ce qualche laser che potrebbe fare al caso mio? in alternativa il benq sh910 del mio amico senza lampada a 500 euro potrebbe essere un alternativa?
    Ultima modifica di Jon89; 12-01-2015 alle 12:03

restando in casa PANASONICm sempre laser ibridi...ci sarebbe la versione senza 3D RZ 370 che è quotata sui 3.8k€ oppure RW-330 che è un HD ready senza 3D a meno di 3Ke ma sempre costosi...

ci metterei un bel po ad ammortizzare l'investimento...praticamente nei laser ibridi la lampada andrebbe a perdere potenza piano piano durante le ore circa 20000 ore giusto? altrimenti nel range fino 1500 che alternative consiglieresti non laser con una resa simile?
    Ultima modifica di Jon89; 12-01-2015 alle 15:35

Non c'è ancora uno storico che mi permetta di darti informazioni precise ma il decadimento percettibile della luminosità avviene in tempi decisamente lunghi... anche il dato di 20000 ore potrebbe essere una stima per difetto.
    Nel range dei 1500 euro un tradizionale che potrebbe ben figurare potrebbe essere l'Optoma EH415 full HD 4200 ANSI...
    Ultima modifica di ellebiser; 31-01-2015 alle 19:28

Ho valutato e vorrei non superare i 2000 euro potrebbe andare alternativa al PANASONIC RW-330 il Casio XJ-H1700? altrimenti opterò per l'Optoma EH415 full HD 4200 ANSI

Il CASIO per luminosità e durata va bene, peccato sia solo un XGA 1024x768 e non brilli per il contrasto ricordo che i FULL HD hanno una risoluzione 1920x1080

L'optoma EH415 come qualità d'immagine rispetto al PANASONIC RW-330 è superiore? considerando che una lampada mi costi 300 euro ne dovrei cambiare circa 5 per ammortizzare la differenza di prezzo

A mio avviso si, la qualità dell'Optoma è migliore del PANA... salvo la durata della lampada. In UK la trovi a poco più di 200 sterline

Grazie mille molto chiaro ed esaustivo! prenderò L'optima che ho trovato a 1050 euro. Mi sapresti indicare un buon trasmettitore di segnale hdmi? perché ora mi arriva solo il vga e non riesco a passare altri cavi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •