|
|
Risultati da 1 a 15 di 44
Discussione: varie informazioni su primo vpr per neofita
-
06-12-2014, 08:23 #1
varie informazioni su primo vpr per neofita
ciao a tutti,
scrivo per chiedervi appunto informazioni per l'acquisto del primo vpr, sono molto ignorante in merito però vorrei informarmi per vedere se riesco a farmi uno schermo per godermi qualche film. l'impianto ht si trova in salotto con punto di visione a 2.80 dalla parete. attualmente ho una tv sony 48"posta con un braccio allungabile a circa 40 cm dal muro, quindi dovrei prendere un telo avvolgibile che potrei in caso fissare o a soffitto(alto 2,70) oppure se possibile snche su una mensola sopra la tv spostando appunto indietro la tv. potrei avere una base da 2.40/2.50. il proiettore potrei o fissarlo a soffitto oppure fare un supporto da mettere dietro il divano, cosa che pero dovrei appunto togliere quando non necessario avendo due cani per casa di 30 e 40 kg non sarebbe molto scuro tenerlo in mostraperò sarebbe più comodo per un fattore estetico così terrei i cavi nascosti sotto il divano..mentre andare al soffitto dovrei fare delle canaline..ma se la comodità è maggiore potrei anche farlo..la distanza a terra appunto sarebbe dietro il divano(2.80) oppura a soffitto ditemi voi a che distanza posso metterlo..da 1m a 5
ora veniamo alla richiesta non ho nemmeno idea del prezzo che possa costare il tutto però se mi date qualche idea mgari potrei anche cercare qualcosa con calma nell'usato o approfittare di qualche offerta..il budget non è molto diciamo non vorrei spendere più di 500€..riesco a prendere qualcosa?l'utilizzo è ht con bluray ma anche tv (mediaset premium) ed anche gaming (ps4)e vorrei vedere di un fullhd...non so se la mia è una speranza esagerata..aspetto i vostri consigli..grazie mille a tutti!!
-
06-12-2014, 20:55 #2
Optoma HD141x, da solo assorbira il budget...aggiungerei uno schermo manuale con base 200-220cm max.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
06-12-2014, 21:34 #3
Ottimo!!e per lo schermo cosa mi consiglieresti?la distanza? Dietro il divano?indifferente se a soffitto o da terra? E un altra cosa ci sarebbe una mensola della cucina che è dietro il divano xó a 5 m di distanza..sarebbe troppo?posta tipo a mezzo metro dal soffitto..
-
07-12-2014, 17:16 #4
La distanza per avere una base schermo consona di 220 cm è compresa tra i 3,30m ed i 3,50m.
Per l'installazione a terra calcola un offset di 20 cm e fai partire lo schermo a 60cm dal pavimento.
Per il tipo di schermo valuta pure questo con telo grigio per migliorare la luminosità
,..oppure questo...che però è solo bianco ma bordato...Ultima modifica di ellebiser; 07-12-2014 alle 17:29
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
07-12-2014, 22:32 #5
Mentre se scegliessi di metterlo a soffitto?
-
08-12-2014, 14:05 #6
Dovrai munirti di una staffa...di circa 60 cm
-
08-12-2014, 14:17 #7
Tra i 2 teli è meglio quello grigio?la distanza quindi tra telo e proiettore di 3.30 giusto?
-
08-12-2014, 14:20 #8
Con il proiettore che hai scelto non è vincolante il grigio, però avrai un nero più profondo e minore luce riflessa sulle pareti...
la distanza l'hai stabilità tu si confermo essere 3,30... l'offset è di circa 20 cmUltima modifica di ellebiser; 12-02-2015 alle 16:54
-
08-12-2014, 14:44 #9
Ma nel caso volessi utilizzare la mensola in cucina a 5 m? È possibile?ma mi confermi che come proiettore posso avere belle soddisfazioni?
-
08-12-2014, 14:45 #10
Scusa le domanda da ignorante..cosa intendi per offset?
-
08-12-2014, 14:49 #11Wise men speak because they have something to say,
-
08-12-2014, 14:53 #12
Nel caso di installazione a soffitto l’offset, ovvero lo spostamento dell’immagine di proiezione rispetto all’asse dell’obbiettivo del videoproiettore stesso, è la distanza tra lente e base superiore dello schermo di proiezione. Cioè posto il proiettore a 2,20m da terra p.es. proietterà la base superiore dello schermo a 2,00m (offset di 20 cm)
-
08-12-2014, 16:09 #13
ok perfetto!!capito!!grazie mille!!ok quindi toccherà rimanere tra i 3.30 e 3.5 m col proiettore..3.10 m di schermo sarebbe troppo..ma la qualità rimarrebbe identica anche con 3.10 m di base?secondo te, ammesso che penso sia difficile, ma trovandolo nell'usato potrebbe essere un affare o meglio buttarsi direttamente sul nuovo?
-
08-12-2014, 17:06 #14
All'aumentare della base schermo emergono anche i limiti dell'ottica di una macchina entry...
Il proiettore è da poco sul mercato però qualche occasione si potrebbe anche trovare magari un ex-demo bisognerà pazientare e cogliere quella giusta.Ultima modifica di ellebiser; 08-12-2014 alle 17:26
-
08-12-2014, 17:21 #15
perfetto!!!non avedo fretta allora aspetto l'offerta giusta!!!grazie mille intanto!!tengo il consiglio!!quindi mi consigli solo questo modello?nella mia situazione è la soluzione migliore o nell'usato potrei trovare qualcos'altro?